C'è nessuno?

By Jostein Gaarder

| Paperback

Like C'è nessuno? ?

Joakim, otto anni, in attesa di un fratellino, è rimasto solo in casa. Sua madre, colta dalle prime doglie, è corsa in ospedale accompagnata dal padre. Joakim guarda fuori dalla finestra: a un tratto si accorge che c'è un bambino appeso per i calzoni Continue

Joakim, otto anni, in attesa di un fratellino, è rimasto solo in casa. Sua madre, colta dalle prime doglie, è corsa in ospedale accompagnata dal padre. Joakim guarda fuori dalla finestra: a un tratto si accorge che c'è un bambino appeso per i calzoni e a testa in giù a un albero del giardino. E' una strana creatura, simile a un umano, ma non del tutto uguale. I due, parlando, si raccontano e si interrogano sulle proprie origini, finendo quasi inavvertitamente col porsi i grandi interrogativi che riguardano la vita e il suo significato.

Che dire?
    Sono mesi che mi inchino alle domande, perchè le risposte sono la strada già percorsa!
    Alla faccia che l'ho letto con mio figlio per tenergli compagnia!

Sophiemoll said on Jul 31, 2014 | Add your feedback

Poesia di una nascita

Gaarder è affascinato dalla capacità dei bambini di farsi domande, le stesse a cui abbiamo pensato tutti. Come un bravo educatore coglie questo aspetto, presente anche in altre opere, senza dare risposte ma possibilità di riflessione. Da leggere con il proprio figlio, nipote in una bolla di intimità

Dada Mery said on Jan 20, 2014 | Add your feedback

Deludente: non è fantasy, non è divulgativo, non è nulla di nuovo.
    Non mi ha trasmesso nè emozioni nè mi ha sorpresa

Lucyax said on Dec 11, 2013 | Add your feedback

La mia recensione di questo libro la trovate sul mio blog: http://ali3385.blogspot.it

Ali said on Dec 2, 2013 | Add your feedback

Joakim, un bambino di otto anni, si interroga, a suo modo, sul senso della vita e sull'Universo.

psicopompo said on Jul 22, 2013 | Add your feedback

Mi è capitato fra le mani questo Gaarder regalatomi da mio padre 15 anni fa.
    Non lo ricordavo, e quindi non c'è stato nessun bel ricordo da rovinare!

Mi è capitato fra le mani questo Gaarder regalatomi da mio padre 15 anni fa.
    Non lo ricordavo, e quindi non c'è stato nessun bel ricordo da rovinare!
    È incredibile come i libri caratterizzino i periodi che stiamo vivendo: da quando ho iniziato lo studio della Bibbia mi trovo a leggere libri che parlano di Dio da infiniti punti di vista ed è interessante vedere quante interpretazioni esistono a riguardo.
    Questo di Gaarder mi piace considerarlo come un libro da dare al primogenito quando sta arrivando un fratellino.
    La storia parla di questo ed è scritto in modo semplice e premuroso che lo vedo proprio il messaggio ideale da dare al proprio figlio che sta per diventare fratello maggiore.
    Nella chiacchierata tra i due protagonisti si parla di evoluzione e di Dio, perciò si deve essere d'accordo a riguardo se si sceglie di darlo al proprio bambino.

Deborah said on Jul 12, 2013 | Add your feedback