C'era una volta, ascolta

Editore: Einaudi Ragazzi

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8879264656 | Isbn-13: 9788879264655 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1ª ed.

Genere: Children

Ti piace C'era una volta, ascolta?

Fin dal titolo questo libro promette al lettore mille avventure fra parole e immagini: le trentasei storie brevi, in prosa o in versi, nascono infatti dall'incontro fra la fantasia dell'autore Roberto Piumini e il segno grafico della nota illustratrice Nicoletta Costa, scrittrice lei stessa di numerosi libri per i più piccoli. Età di lettura: da 3 anni.

Il libro raccoglie più di trenta racconti brevi, in rima e in prosa. Piumini usa uno stile gradevole, limpido e diretto: non vi troverete a dover interrompere il racconto per spiegare termini troppo complicati.

Trentasei storielle (delle quali sette in rima) da leggere e da far leggere. Roberto Piumini inventa trame semplici e i personaggi sono lì, da immaginare senza troppa fatica per chi legge o ascolta. Un piccolo libro che leggerò sicuramente durante le prime settimane di scuola con la mia nuova prima elementare: una storia per ogni mattina appena entrati in aula.

Pay it foward

La patata affettata al momento è la mia preferita, ma quando ne scegliamo una da legg ...continua

Roberto Piumini è uno dei pochi in grado di creare Nuove storie che rimangono nel cuore, a livello di Pinocchio, di Biancaneve.. pochi riescono a farlo..senza l'aiuto della produzione cartoneanimata.. lui puote. La patata affettata al momento è la mia preferita, ma quando ne scegliamo una da leggere ai bambini all'asilo ogni volta è primo amore, e per i bambini è la stessa cosa, ricordano anche le parole!! Grazie dello splendido regalo natalizio :)