Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Cauces de maldad

By Michael Connelly

(14)

| Hardcover | 9788466625869

Like Cauces de maldad ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Bosch investiga esta vez la muerta del ex profiler del FBI, Terry McCaleb (protagonista de Deuda de sangre, libro que fue llevado al cine de la mano de Clint Eastwood). Sus indagaciones le inducen a sospechar que el tristemente famoso asesino en ser Continue

Bosch investiga esta vez la muerta del ex profiler del FBI, Terry McCaleb (protagonista de Deuda de sangre, libro que fue llevado al cine de la mano de Clint Eastwood). Sus indagaciones le inducen a sospechar que el tristemente famoso asesino en serie conocido como el Poeta -al que se daba por muerto- podría hallarse involucrado en la repentina defunción de McCaleb. Bosch decidirá entonces pedir la ayuda de la agente del FBI Rachel Welling, encargada en su día de la investigación de los crímenes cometidos por el Poeta.

87 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Ho dovuto rileggere velocemente Il Poeta, per riprendere il filo. Questa volta è un Harry Bosch in pensione che si mette sulle tracce del poeta, con Rachel, messa da parte dall'FBI dopo le precedenti indagini sul caso.

    Is this helpful?

    Mighelon said on Jul 7, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il poeta è tornato, il poeta ci sfida, il poeta colpisce ancora e, di nuovo, riesce a sparire.....

    Is this helpful?

    Miranda said on Mar 4, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Voto: 8 1/2

    Il libro è un thriller atipico, che non ha nulla da svelare e che non genera sangue. Il colpevole è chiaro fin dal titolo, le sue motivazioni anche e lo sviluppo della storia non viene condito da assassini perchè le indagini vengono dirette sui cadav ...(continue)

    Il libro è un thriller atipico, che non ha nulla da svelare e che non genera sangue. Il colpevole è chiaro fin dal titolo, le sue motivazioni anche e lo sviluppo della storia non viene condito da assassini perchè le indagini vengono dirette sui cadaveri del passato. Eccezionale da parte di Connelly è lo studio dei personaggi che, come in un teatrino, si muovono più o meno consapevolmente sotto l'egida manipolativa di Robert Backus; il punto forte dello stile dell'autore consiste nel dar vita a personaggi molto realistici, anche in situazioni paradossali. "Il Poeta è tornato" è l'iperbole della poca verosimiglianza delle situazioni , vissute da personaggi profondi e quantomai realistici, tali da far dimenticare qualche ingenuità nella trama, come l'espediente della roulotte. Molto bello il finale.

    Is this helpful?

    Andrealade said on Nov 11, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Connelly è piacevole da leggere: ha una scrittura incalzante e facilmente riesce a spingere il lettore a fagocitare centinaia di pagine in pochi giorni. Mi è piaciuto poi scoprire un nuovo protagonista, diverso da quello de Il poeta (che pure mi era ...(continue)

    Connelly è piacevole da leggere: ha una scrittura incalzante e facilmente riesce a spingere il lettore a fagocitare centinaia di pagine in pochi giorni. Mi è piaciuto poi scoprire un nuovo protagonista, diverso da quello de Il poeta (che pure mi era piaciuto). Unica pecca: il colpo di scena forzato nel finale, particolare che avevo notato anche nel primo e che probabilmente è il marchio di fabbrica di questo ex giornalista di cronaca nera, che forse patisce ancora l'ansia da scoop a tutti i costi. Cmq non disdegnerò di leggere altri suoi gialli, se mi capiterà.

    Is this helpful?

    Carlotta Valdes said on Oct 22, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Backus si rannicchiò nell'oscurità. Si sforzò di dominare le emozioni e di concentrarsi sul qui e ora. Si era già trovato in quella situazione. Al buio e con le spalle al muro. Era sopravvissuto allora e sarebbe sopravvissuto adesso. La cosa importan ...(continue)

    Backus si rannicchiò nell'oscurità. Si sforzò di dominare le emozioni e di concentrarsi sul qui e ora. Si era già trovato in quella situazione. Al buio e con le spalle al muro. Era sopravvissuto allora e sarebbe sopravvissuto adesso. La cosa importante era concentrarsi sul momento, trarre forza da quell'oscurità. Sentì il suo inseguitore chiamarlo. Era vicino. Ma se il cacciatore aveva la pistola, la preda aveva le tenebre. Le tenebre erano sempre state dalla sua parte. Si appiattì contro il cemento, imponendosi di scomparire nell'ombra. Avrebbe saputo pazientare e aspettare il momento giusto per fare la sua mossa.

    Is this helpful?

    Cisco2883 said on Sep 28, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book