C'Est Egal

By Agota Kristof

| Paperback | 9782020787642

Like C'Est Egal ?

Degni di nota: la scure, i professori, la cassetta delle lettere, numeri sbagliati, la campagna, l'invito, il prodotto.

Professor Sassaroli said on Aug 29, 2014 | Add your feedback

Ho voluto provare anche con la Kristof, che avevo amato in La trilogia della città di K, ma smbra davvero che il racconto non faccia per me.
    Non so nemmeno dare un voto.
    Ammetto che alcuni mi hanno colpito, il mio preferito, mi ha inquietato, é Di u ...(continue)

Non so nemmeno dare un voto.
    Ammetto che alcuni mi hanno colpito, il mio preferito, mi ha inquietato, é Di una città.
    Ma la maggior parte mi lasciano incompleta, o con un punto di domanda.

Nebbia said on Aug 22, 2014 | Add your feedback

Interessante

Interessante, ma quasi un esercizio di stile. La vendetta mette insieme una serie di racconti, alcuni probabilmente incompiuti, di Agota Kristof. Sono veloci, molti senza senso, alcune parti sembrano semplicemente l'inizio di una scena o di un racconto. È un libro in stile "Romanzi in tre righe" di Feneon. Bello, ma non imperdibile.

Giulia Segalla said on May 29, 2014 | Add your feedback

Angosciante

25 racconti brevissimi, quasi frammenti, che comunque colpiscono per l’angoscia e la brutalità che racchiudono in poche pagine. Non rimane nessuna speranza, nessuna possibilità di capire.

E’ un libro sulla vendetta, che deriva dal senso di abbandono ...(continue)

E’ un libro sulla vendetta, che deriva dal senso di abbandono, dal non sentirsi accettati, come se dovessimo sempre espiare qualche peccato.

“Credevi che bastasse tenere gli occhi aperti perché la morte non potesse colpirti. Li hai spalancati fino al limite delle tue forze, ma la notte è arrivata, ti ha preso tra le braccia.»

Angosciante. Forse troppo?

Roberto said on Apr 29, 2014 | 3 feedbacks

I racconti più tristi che abbia mai letto. Ti lasciano addosso paura, angoscia e malinconia: un groviglio infeltrito di emozioni che non riesci ad affrontare, se non chiedendoti: "perché?".
    Una stella in più solo per "Numeri sbagliati".

Francibus said on Apr 22, 2014 | Add your feedback

Le parole tagliate con l'accetta, il dolore senza speranza che ingoia tutto, la vita che scorre nella sua crudezzae bellezza, i colori che riprendono i loro nomi, una biografia stretta in poche righe. Questi sono i racconti della immensa Agota Kristof. Sono di una bellezza indefinibile.

Elfodavide said on Feb 27, 2014 | Add your feedback