Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

CRIMEN Y CASTIGO

By Fiódor Dostoievski

(34)

| Paperback | 9788466322812

Like CRIMEN Y CASTIGO ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Crimen y castigo es una de las más grandes e imperecederas cumbres de la literatura universal, y dibuja la lucha interna de un hombre contra su espíritu enfermo mientras deambula por las calles de San Petersburgo, estableciendo una relación Continue

Crimen y castigo es una de las más grandes e imperecederas cumbres de la literatura universal, y dibuja la lucha interna de un hombre contra su espíritu enfermo mientras deambula por las calles de San Petersburgo, estableciendo una relación entre el castigo y la idea de la fuerza redentora del sufrimiento humano. Plantea además, con todo vigor, el conflicto entre el Bien y el Mal, ese dualismo ético que es una constante en la obra del autor ruso. «Ya que ves la estupidez de los demás, ¿por qué no buscas el modo de mostrarte más inteligente que ellos?» «El respeto a la ética es el primer signo de impotencia.»

1055 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Capitano a volte incontri con persone a noi assolutamente estranee, per le quali proviamo interesse fin dal primo sguardo, all’improvviso, in maniera inaspettata, prima che una sola parola venga pronunciata.

    Is this helpful?

    superlativa said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    dire corbellerie è l'unico privilegio umano nei confronti di tutti gli altri esseri viventi. a furia di dirne, si arriva alla verità. si è uomini appunto perché si dicono corbellerie; non si è mai raggiunta nessuna verità senza aver prima sbagliato q ...(continue)

    dire corbellerie è l'unico privilegio umano nei confronti di tutti gli altri esseri viventi. a furia di dirne, si arriva alla verità. si è uomini appunto perché si dicono corbellerie; non si è mai raggiunta nessuna verità senza aver prima sbagliato quattordici volte, a forse anche centoquattordici; a suo modo, è una cosa onorevole. mentre noi, non siamo nemmeno capaci di sbagliare con il nostro cervello! sparale grosse e ti vorrò un bene dell'anima.

    Is this helpful?

    Pirex said on Aug 20, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Impressionate la capacità di Dostoevskij di scandagliare l'animo umano, riesce a farci cogliere a piano ogni singolo stato d'animo, ma questa grande abilità si è rivelata un'arma a doppio taglio, per lo meno per me : in alcuni punti si è soffermato t ...(continue)

    Impressionate la capacità di Dostoevskij di scandagliare l'animo umano, riesce a farci cogliere a piano ogni singolo stato d'animo, ma questa grande abilità si è rivelata un'arma a doppio taglio, per lo meno per me : in alcuni punti si è soffermato talmente tanto su questo aspetto che mi risultava pesante continuare a leggere. Non è sicuramente una lettura leggera, anzi più che impegnativa direi, ma è veramente un gran bel libro

    Is this helpful?

    Riccardo said on Aug 13, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    L'anima nera di D. si misura con le miserie umane , le colpe peggiori, l'inquietudine personificata e proiettata sulle figure del suo nero teatrino, per emergerne , paradigma moralistico, col pistolotto evangelico finale. Da dove emerga la forza narr ...(continue)

    L'anima nera di D. si misura con le miserie umane , le colpe peggiori, l'inquietudine personificata e proiettata sulle figure del suo nero teatrino, per emergerne , paradigma moralistico, col pistolotto evangelico finale. Da dove emerga la forza narrativa che configura i suoi personaggi in modo indimenticabile e li rende attuali ad ogni rilettura, resta per me un mistero un mistero.

    Is this helpful?

    Romeomuratori said on Jul 30, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Caldo e rutilante

    Un universo emozionale, questo di Dostoevskij, denso di scrittura appassionata, calda e rutilante, in continuo movimento, ricco di personalità e personaggi di diverse estrazioni sociali che, incrociando le loro storie, accompagnati dalle loro disgraz ...(continue)

    Un universo emozionale, questo di Dostoevskij, denso di scrittura appassionata, calda e rutilante, in continuo movimento, ricco di personalità e personaggi di diverse estrazioni sociali che, incrociando le loro storie, accompagnati dalle loro disgrazie, seguiti dai loro destini, si prestano a rappresentare le riflessioni dell’autore con palpabile ardore.

    Is this helpful?

    byAx said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book