Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

CRIME E CASTIGO (LIVRO DE BOLSO)

By Fiódor Dostoiévski

(0)

| Others | 9788525416476

Like CRIME E CASTIGO (LIVRO DE BOLSO) ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

1064 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Splendida caratterizzazione psicologica dei personaggi, tutti ben delineati con la loro visione del mondo. Una storia scorrevole e coinvolgente che ispira riflessioni morali, religiose ed esistenziali.

    Is this helpful?

    Lella52 said on Oct 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    "la natura si corregge e si dirige, se no ci toccherebbe affondare nei pregiudizi"

    Un romanzo poliziesco filosofico che racconta un epoca ed i suoi vizi, malattie (alcolismo, capitalimo, nichilismo, tuberocolosi) al cui interno vivono alcuni dei più ...(continue)

    "la natura si corregge e si dirige, se no ci toccherebbe affondare nei pregiudizi"

    Un romanzo poliziesco filosofico che racconta un epoca ed i suoi vizi, malattie (alcolismo, capitalimo, nichilismo, tuberocolosi) al cui interno vivono alcuni dei più grandi personaggi della storia della letteratura, che non narra soltanto un di un periodo storico della russia ma condensa anche la vita del'autore attraverso alcune figure ricalcate dal vissuto di D.Forse la sua opera pià riuscita e piena secondo anche quanto indicato nella bella introduzione del critico russo, che altro dire di quest'opera impontente? Leggetela, entrate nelle via di San Pietroburgo, nelle bettole, nelle viuzze, nella casetta soffocante di Roskolinok entrate con lui nel suo mondo di lucido delirio e forse potrete trovarvi nella Pietroburgo del '600.

    Is this helpful?

    Patrick Bateman said on Oct 3, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Imprescindibile

    Chiunque abbia mai avuto almeno un senso di colpa per qualcosa deve leggere D&C. Tutti praticamente.

    Is this helpful?

    Lorenzo Monaldi said on Oct 1, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    lettura a tratti scorrevole e a tratti pesante,devo confessare non vedevo l'ora di arrivare alla fine, magnifica pero' la descrizione dello stato psico-fisico del protagonista e dell'atmosfera della Russia dell'epoca

    Is this helpful?

    Pino Scintilla said on Sep 28, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Riconosco la bravura di Dostoevskij ma...

    È indubbia l'abilità del Dostoevskij nello scrivere un simile romanzo: con uno stile elegante e fluido ci porta alla scoperta dei più reconditi segreti della psicologia umana. Eppure la storia in sé mi ha annoiato terribilmente, ho trovato alcuni pas ...(continue)

    È indubbia l'abilità del Dostoevskij nello scrivere un simile romanzo: con uno stile elegante e fluido ci porta alla scoperta dei più reconditi segreti della psicologia umana. Eppure la storia in sé mi ha annoiato terribilmente, ho trovato alcuni passi decisamente superflui e lenti tanto che non son riuscito a leggere più di uno/due capitoli al giorno senza addormentarmi durante la lettura. Exploit finale nelle ultime cento pagine che incredibilmente scorrono, ma queste non bastano a renderlo una delle mie migliori letture.

    Is this helpful?

    Eu said on Sep 22, 2014 | 2 feedbacks

  • 4 people find this helpful

    Questo libro è magnifico! una delle cose più potenti che esistano. Sono commossa, e vorrei che ciò che mi ha lasciato vivesse in me il più a lungo possibile. Ho sentito il bisogno di commentare subito, di dire qualcosa riguardo a questo capolavoro ch ...(continue)

    Questo libro è magnifico! una delle cose più potenti che esistano. Sono commossa, e vorrei che ciò che mi ha lasciato vivesse in me il più a lungo possibile. Ho sentito il bisogno di commentare subito, di dire qualcosa riguardo a questo capolavoro che di certo non ha bisogno delle mie parole.
    Sono felice di averlo letto, immensamente felice.

    Is this helpful?

    randomblue said on Sep 22, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book