C is for Corpse

(Sue Grafton)

Publisher: Random House Audio

3.6

Language:English | Number of Pages: | Format: Audio Cassette | In other languages: (other languages) Chi traditional , Spanish , Italian , Chi simplified , French , Czech , Portuguese , Polish , Dutch

Isbn-10: 067940189X | Isbn-13: 9780679401896 | Publish date:  | Edition Abridged

Also available as: Mass Market Paperback , Paperback , Hardcover , School & Library Binding , Audio CD , eBook , Others

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like C is for Corpse ?

2 cassettes/ 3 hours
Read by Judy Kaye

Now available on CD!

After a near-fatal car accident, a young man asks Kinsey to protect him. When he is promptly murdered, Kinsey vows to find the killer.

Gradevole, scorrevole, una discreta trama .. senza aspettarsi un capolavoro ma La Kinsey a me piace tanto e la leggo sempre molto volentieri...

3° serie con Kinsey Millhone

Lo considera più un racconto che un romanzo, dato che mi è sembrata una storia veramente breve.

Come il precedente è carino, ma è come se mancasse sempre qualcosa, anche se resto sempre curiosa di leggere le successive avventure di Kinsey, forse perchè sono in attesa di qualcosa di più che ancora non ho percepito.

Piacevole anche questa terza avventura dell'investigatrice privata Kinsey Malone. Le storie sono piuttosto tranquille per essere del tipo giallo però i personaggi riescono lo stesso ad emergere e a rendere il tutto interessante.
    Proseguirò sicuramente con questa serie dell'alfabeto misterio ...continue

Proseguirò sicuramente con questa serie dell'alfabeto misterioso.

Terzo episodio dell'Alfabeto del crimine con protagonista Kinsey Millhone. Solito schema dei primi due e solito limite. Poca profondità, poca investigazione, tutto troppo frettoloso soprattutto il finale. Non lascia nulla. Se continua su questa strada ben difficilmente proseguirò a leggere ...continue

Terzo episodio dell'Alfabeto del crimine con protagonista Kinsey Millhone. Solito schema dei primi due e solito limite. Poca profondità, poca investigazione, tutto troppo frettoloso soprattutto il finale. Non lascia nulla. Se continua su questa strada ben difficilmente proseguirò a leggere la serie.

Misterio, asesinatos, investigación... lo mismo que los dos primeros pero mejor. Considero que hay un salto bastante importante de calidad de la A y la B a la C. Esperemos siga con esta progresión que al final le coges cariño a Kinsey.

Estuvo ahí desde el primer día

Lo que me encanta de Kinsey es que no es una de esas super-detectives que resuelven cosas de lo mas enrevesadas dejando atrás al lector. Ella se espera y lo descubre al mismo tiempo que tu. La autora mejora letra a letra.

Desde el primer párrafo nos anuncian que Bobby Callahan, el nuevo cliente de Kinsey, va a morir, y precisamente por eso la contrata: porque está convencido de que quieren matarle. Todo el mundo está convencido que el rico y mimado Bobby solo quiere librarse de la culpa de haber matado a su mejor amigo en un accidente de coche que le dejó medio amnésico y con rehabilitación permanente, accidente que le llevó a pensar por primera vez que querían matarle.
    Descubrimos una Kinsey más cercana, cogiendo cariño a Bobby, dejando mostrar un poco más sus sentimientos.
    En la línea de los anteriores, si te gustaron los dos primeros, esté también te gustará.

Giallo piacevole

Un giallo poliziesco piacevole. Sembra di guardare uno di quei telefilm stile Riptide o simili.

La Detective kinsey Millhone viene assunta dal giovane Bobby Callahan il quale, dopo un terribile incidente, non è più il bel ragazzo atletico di un tempo. Bobby vuole scoprire se l'incidente sia stato un tentato omicidio, ma ha dei buchi di memoria che bloccano i suoi ricordi.
    Lo consiglio per passare qualche ora gialla e serena al tempo stesso. Continuerò l'alfabeto del crimine di Sue Grafton

Ottimo come audiobook per i viaggi in treno/pullman. Nulla di pretenzioso. ascolto facile e poco impegnativo. Questo "episodio" in particolare mi è sembrato artificioso nella costruzione e banale nell'insieme. Che non fosse un capolavoro lo sapevo a priori, in ogni caso mi ha un po' irritata nel suo deludermi.....