Caçadors d'ombres III. Ciutat de vidre

Per

Editor: Estrella Polar

4.4

Language: Català | Number of Pàgines: 534 | Format: Hardcover | En altres llengües: (altres llengües) English , Italian , German , Spanish , Portuguese , French

Isbn-10: 8499322670 | Isbn-13: 9788499322674 | Data publicació:  | Edition 1

Translator: Aïda Garcia Pons , Xevi Solé Muñoz

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Caçadors d'ombres III. Ciutat de vidre ?

Registra't gratis
Descripció del llibre

Clary era convinta di essere una ragazza come mille altre, e invece non solo è una Shadowhunter, una Cacciatrice di demoni, ma ha l'eccezionale potere di creare rune magiche. Per salvare la vita di sua madre, ridotta in fin di vita dalla magia nera di suo padre Valentine, Clary si trova costretta ad attraversare il portale magico che la porterà nella Città di Vetro, luogo d'origine ancestrale degli Shadowhunters, in cui entrare senza permesso è proibito. Come se non bastasse, scopre che Jace, suo fratello, non la vuole laggiù, e Simon, il suo migliore amico, è stato arrestato dal Conclave, che non si fida di un vampiro capace di sopportare la luce del sole. Con Valentine che chiama a raccolta tutti i suoi poteri per distruggerli, l'unica possibilità de Shadowhunters è stringere un patto con i nemici di sempre: i Figli della Notte, i Nascosti e il Popolo Fatato. E mentre Jace si rende conto poco a poco di quanto sia disposto a rischiare per Clary, lei deve imparare a controllare al più presto i suoi nuovi poteri. L'amore è un peccato mortale... forse, e i segreti del passato rischiano di essere fatali.

dit a

e alla fine l'amore trionfa , ma ....

in questo terzo capitolo della serie molti segreti vengono svelati e molte spiegazioni date in un crescendo scoppiettante di avvenimenti, battaglie cruente , perdite tremende e ricongiungimenti struggenti, rivelazioni su personaggi insospettabili e mosse inaspettate.
    Ve lo assicuro vi terrà col fiato sospeso fino a che non avrete voltato l'ultima pagina; giustizia sarà fatta e i cattivi soccomberanno sotto la potente forza dell'amore ma alla non sarà la fine....

dit a

Il capitolo più bello della saga

Dopo aver letto l'intera saga, posso dire che questo è di sicuro il capitolo migliore, perfetto, da 5 stelle. Qui si viene a conoscenza di molte verità tenute nascoste e ci sono piacevoli colpi di scena. Inoltre in questo libro fa il suo esordio uno dei personaggi più interessanti della storia. Ho apprezzato anche gli altri 5 libri, ma nessuno è all'altezza di questo terzo capitolo.

• *** Aquest comentari conté spoilers! ***

Finalmente tanti nodi vengono al pettine e sono tanto felice che Jace e Clary...mi piace tantissimo il loro rapporto....

Dopo un inizio ad Idris un po' lentino, alla ricerca della mamma di Clary,arrivano tanti colpi di scena,ci sono nuovi personaggi e alcune ricomparse e la storia può anche considerarsi conclusa.
    Così però non è,quindi sono molto curiosa di proseguire.
    La Clare ha la capacità di farti amare/odiare un personaggio fin da subito e,anche quello che ti sta più antipatico,ti attrae comunque per quello che dice o per come si comporta,quindi è difficile staccarsi dalle pagine.
    Ora cosa succederà?

dit a

Nuovo capitolo di una serie davvero molto bella.
    L'inizio di questo capitolo però parte un po' lento, anche se con il procedere della lettura di riprende e anche molto bene direi.
    In questo capitolo c ...continua

Nuovo capitolo di una serie davvero molto bella.
    In questo capitolo ci saranno davvero molte scene avvincenti soprattutto nella parte centrale dove ne succederanno di tutti i colori sia nel positivo che nel negativo.
    Questo capitolo mostra anche una parte emotiva molto spiccata che coinvolgerà sicuramente il lettore (a me è successo).
    Inoltre verranno svelati segreti che nei precedenti capitolo venivano solo accennati sia dalla parte dei nostri amati shadowhunters: Clary e Jace ma anche Alec; sia dalla parte dei cattivi: Valentine e Sebastian (che fa un ingresso non molto positivo per quanto mi riguarda).
    In conclusione un libro davvero intenso e avvincente che preannuncia un seguito altrettanto mozzafiato.

SERIE SHADOWHUTERS - THE MORTAL INSTRUMENT n. 3

Lettura di gruppo E&L

*___*
    Avviso non sono lucida in questo momento., quindi non so some sarà la recensione.

Lettura di gruppo E&L

*___*

Dopo un inizio non proprio entusiasmante, non sono riuscita lettteralmente a staccarmi dal libro fino a che non l'ho finito.
    Bellissimo. Davvero. Non me lo aspettavo.

Qui finalmente i personaggi hanno spessore. Le storie sono bel intrecciate. Ci sono molti colpi di scena. Di cui uno mi ha praticamente spezzato il cuore. Simon lo adoro. Finalmente ha tirato fuori...la grinta. Come Alec. Devo dire che lui mi ha davvero sorpreso. Anche lui è cresciuto.

Mi sono piaciuti tutti i personaggi. Ognuno a suo modo ha controbuito a rendere questo libro indimenticabile. Qui viene fuori tutto: i sentimenti di tutti e il passato finalmente viene svelato.

Uff ci sarebbero tante cose da dire, ma non voglio spoilerare. In più non riesco bene a mettere per iscritto tutte le sensazioni che mi sta suscitando. Sono troppe.

Sono contenta di averlo letto. Qui si fa un bel salto di qualità. Non è più solo un libro per ragazzi, c'è di più, e si intravedono possibili risvolti futuri.

Adesso ho capito perchè in molti adorano questa serie. E' così che me l'aspettavo dall'inizio. Ma forse è stato meglio averli visssuti piano piano. E' stato un crescendo di emozioni, che mi hanno letteralmente travolto.

E grazie a questo libro per una giorno (si perchè praticemente ho letto 3/4 di libro ieri) ho diementicato tutti i miei problemi. E di questo gli sarò eternamente grata. Avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. E' stato il libro giusto al momento giusto.
    Grazie Claire.

Lettura di gruppo: Gruppo E&L

Dire che mi è piaciuto è poco. A parte l'inizio che mi ha dato l'impressione di essere un po' noioso, l'ho divorato.

Ogni minuto era buono per prendere l'e-reader e mettermi a leggere. E meno male che lo credevo piatto.

• *** Aquest comentari conté spoilers! ***

Sembrerebbe che con questo libro l'autrice abbia voluto chiudere un primo ciclo, il ciclo dell'incesto, di Valentine e degli intrighi a corte nel Conclave. Si parte con un Jace particolarmente ostile nei confronti di Clary poiché non vuole che venga a Idris perché troppo pericolosa per lei. Come una Cassandra in effetti Jace profetizza qualcosa ma non quello che si aspettava. A vedersela male non è tanto Clary ma i Lightwood (i quali perdono un caro componente, scena straziante) e Simon( che rischia la morte più volte per colpa del suo essere Diurno ma salvato in calcio d'angolo dalla runa di Caino usata da Clary).
    La scena dell'angelo imprigionato e quella in cui Carly mostra i suoi poteri con la runa dell'amore (credo sia quello, nel libro non dice cosa significhi la runa) sono le più belle in assoluto, le quali cozzano con gli orrori avvenuti durante un raid demoniaco ad Alicante descritto abbastanza crudamente. Alicante si rivela essere una trappola mortale per molte persone e i cacciatori rimangono più indeboliti che mai. Ma a fare finalmente qualcosa di utile finalmente è Carly e non Jace, come un messia convince il Conclave ad allearsi con i Nascosti contro Valentine.
    La figura di Sebastian è interessante, si insinua e si impiccia di tutto in maniera all'inizio poco sospetta ma poi rivela tutte le sue debolezze che gli saranno fatali nello scontro contro Jace.
    La questione incesto viene finalmente risolta e spiegata in maniera abbastanza esauriente, non il sangue di demone a spingere Jace all'incesto, cosa che invece fa con Sebastian (il vero Jonathan Morgenstern) ma è il sangue angelico e il suo amore puro e giusto per Carly poiché lei non è veramente sua sorella ma sorella di Sebastian. Quindi tutta la sofferenza di questi due poveri giovani è tutta da imputare e Valentine che infine convoca Raziel che si rivela essere un personaggio intrigante, al contempo distante dal mondo umano e disinteressato ma giusto e caritatevole verso chi se lo merita. Clary con un colpo di genio manipola il rituale e fa in modo di resuscitare Jace, ucciso brutalmente da Valentine per completare il rituale. Valentine alla fine riceva la punizione divina.
    Terza parte molto bella ma non eccellente poiché dopo averci raccontato gli orrori del primo assalto del demoni ci congeda rapidamente la seconda battaglia in cui i Cacciatori grazie alla runa dell'alleanza di Clary condividevano i poteri con i nascosti ma tutto ciò viene riassunto in poche righe.
    Alla fine di tutto i personaggi vanno a un ballo e finalmente si apre un nuovo capitolo per i cacciatori.

dit a

Ancora apprezzo lo stile della Clare.

Ancora apprezzo lo stile della Clare.
    La perseveranza di Valentine è incalcolabile, la cattiveria senza fine... Continua la su sete di vendetta contro creature he non tollera, eppure ci si allea, un bel controsenso.
    Clary a volte non la capisco, sembra cadere dalle nuvole, pare a volte inebetita.