Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Cacciatori di vampiri

Gardella Vampire Chronicles Vol.1

By Colleen Gleason

(1438)

| Paperback | 9788854109612

Like Cacciatori di vampiri ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Generazione dopo generazione, uno dei discendenti della famiglia Gardella deve accettare il destino della stirpe e diventare cacciatore di vampiri. Questa volta la prescelta è Victoria, diciottenni ancora da compiere. Mentre la sua vita si snoda tra Continue

Generazione dopo generazione, uno dei discendenti della famiglia Gardella deve accettare il destino della stirpe e diventare cacciatore di vampiri. Questa volta la prescelta è Victoria, diciottenni ancora da compiere. Mentre la sua vita si snoda tra la folla delle sale da ballo e le strade solitarie illuminate dalla luna, il suo cuore è conteso tra il più ambito scapolo di Londra, il marchese di Rockley, e il suo enigmatico alleato, Sebastian Vioget. E quando si ritroverà faccia a faccia con il più potente vampiro mai esistito sulla terra, Victoria dovrà compiere la scelta estrema tra amore e dovere. Ambientato tra gli splendori e le ombre della Londra di inizio Ottocento, il libro è una storia di sangue, di soprannaturale, d'amore e morte.

260 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Inizio nella norma, forse troppo, per la saga di Victoria Gardella, giovane debuttante che, nell'ormai classica (soprannaturale) Londra Vittoriana, deve mettere in secondo piano i balli e la ricerca di un partito perfetto per accogliere l'eredità del ...(continue)

    Inizio nella norma, forse troppo, per la saga di Victoria Gardella, giovane debuttante che, nell'ormai classica (soprannaturale) Londra Vittoriana, deve mettere in secondo piano i balli e la ricerca di un partito perfetto per accogliere l'eredità della sua famiglia: quella di Venator, cacciatori di vampiri, i più antichi e potenti fra essi. Un giorno, Victoria erediterà la posizione di comando che è ora di sua zia Eustacia, ed è tempo che cominci a prendere confidenza con il paletto. Ma questo non vorrà dire dover rifiutare all'affascinante (e ricchissimo) Marchese di Rockeley ... o no?

    Mi aspettavo di meglio, considerando che mi era stato raccomandato come qualcosa di più simile a Buffy che a Twilight, ma le premesse sono buone, ed il materiale promette una serie più interessante della media del genere. Quindi, penso che concederò il beneficio del dubbio all'autrice, e continuerò a leggere.

    Mezione d'onore per dei vampiri che finalmente tornano ad essere spietate, assetate, demoniache creature della notte, senza sbriluccicamenti assortiti e pale mentali varie. Ben fatto, Ms Gleason: Bram Stoker ringrazia sentitamente, e noi con lui.

    Is this helpful?

    gaia0220z said on May 14, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Nonostante un inizio un po' stentato, questo primo volume delle Cronache dei Gardella si è alla fine rivelato un buon inizio per una saga, incuriosisce al punto giusto e lascia in sospeso abbastanza quesiti per spingere alla lettura del secondo volum ...(continue)

    Nonostante un inizio un po' stentato, questo primo volume delle Cronache dei Gardella si è alla fine rivelato un buon inizio per una saga, incuriosisce al punto giusto e lascia in sospeso abbastanza quesiti per spingere alla lettura del secondo volume.
    Nota positiva sono i personaggi, uno migliore dell'altro: la protagonista, Victoria, la zia Eustacia, Max e Sebastian. Personaggi misteriosi, pieni di sfaccettature tutte da scoprire.
    Bellissima l'ambientazione nella Londra ottocentesca, in cui è piuttosto complicato per una Cacciatrice di vampiri potersi muovere liberamente.

    Is this helpful?

    Anita90 said on Sep 27, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Cacciatori di vampiri. Storia bellina ma troppo lunga come saga. Mi sono fermata qui.

    Is this helpful?

    Erabianca said on May 1, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    una cacciatrice d'altri tempi

    bello bello bello
    questo libro si è rivelato esattamente come me l'aspettavo, in varie recensioni si paragona la protagonista a Buffy ed in effetti in Victoria c'è molto del caratterino della cacciatrice di Sunnydale, ribelle si ma con un gran senso ...(continue)

    bello bello bello
    questo libro si è rivelato esattamente come me l'aspettavo, in varie recensioni si paragona la protagonista a Buffy ed in effetti in Victoria c'è molto del caratterino della cacciatrice di Sunnydale, ribelle si ma con un gran senso del dovere; una lettura piacevole, scorrevole e molto coinvolgente, il tema vampiresco non risente negativamente dell'ambientazione vittoriana che può sembrare insolita, la storia è ben strutturata e vale la pena di proseguire la lettura col secondo libro di questa saga sui vampiri.

    Is this helpful?

    Lena28 said on Apr 15, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    2 e mezzo/3

    Ehm... nì. Onestamente non so quali fossero le mie aspettative su questo libro, fatto sta che è stato tutto l'opposto di quello che pensavo. Mi hanno dato fastidio le numerose, e riccorrenti, scopiazzature da serie tv note (Buffy) soprattutto per qua ...(continue)

    Ehm... nì. Onestamente non so quali fossero le mie aspettative su questo libro, fatto sta che è stato tutto l'opposto di quello che pensavo. Mi hanno dato fastidio le numerose, e riccorrenti, scopiazzature da serie tv note (Buffy) soprattutto per quanto riguarda i personaggi.
    Diciamo che la storia in sè era abbastanza buona, aveva del potenziale, ma è stata sviluppata male. Molto male.
    Ho preferito dare il mezzo voto in più perché voglio dare fiducia agli altri volumi e soprattutto al personaggio di Max (che è l'unico che mi è piaciuto).

    Is this helpful?

    Nish7 said on Apr 13, 2013 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (1438)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Paperback 280 Pages
  • ISBN-10: 8854109614
  • ISBN-13: 9788854109612
  • Publisher: Newton & Compton
  • Publish date: 2007-10-01
  • Also available as: Mass Market Paperback , eBook
Improve_data of this book