Cacciatori di vampiri

Gardella Vampire Chronicles Vol.1

By Colleen Gleason

Like Cacciatori di vampiri ?

Generazione dopo generazione, uno dei discendenti della famiglia Gardella deve accettare il destino della stirpe e diventare cacciatore di vampiri. Questa volta la prescelta è Victoria, diciottenni ancora da compiere. Mentre la sua vita si snoda tra Continue

Generazione dopo generazione, uno dei discendenti della famiglia Gardella deve accettare il destino della stirpe e diventare cacciatore di vampiri. Questa volta la prescelta è Victoria, diciottenni ancora da compiere. Mentre la sua vita si snoda tra la folla delle sale da ballo e le strade solitarie illuminate dalla luna, il suo cuore è conteso tra il più ambito scapolo di Londra, il marchese di Rockley, e il suo enigmatico alleato, Sebastian Vioget. E quando si ritroverà faccia a faccia con il più potente vampiro mai esistito sulla terra, Victoria dovrà compiere la scelta estrema tra amore e dovere. Ambientato tra gli splendori e le ombre della Londra di inizio Ottocento, il libro è una storia di sangue, di soprannaturale, d'amore e morte.

Inizio nella norma, forse troppo, per la saga di Victoria Gardella, giovane debuttante che, nell'ormai classica (soprannaturale) Londra Vittoriana, deve mettere in secondo piano i balli e la ricerca di un partito perfetto per accogliere l'eredità della sua famiglia: quella di Venator, cacciatori di vampiri, i più antichi e potenti fra essi. Un giorno, Victoria erediterà la posizione di comando che è ora di sua zia Eustacia, ed è tempo che cominci a prendere confidenza con il paletto. Ma questo non vorrà dire dover rifiutare all'affascinante (e ricchissimo) Marchese di Rockeley ... o no?

Mi aspettavo di meglio, considerando che mi era stato raccomandato come qualcosa di più simile a Buffy che a Twilight, ma le premesse sono buone, ed il materiale promette una serie più interessante della media del genere. Quindi, penso che concederò il beneficio del dubbio all'autrice, e continuerò a leggere.

Mezione d'onore per dei vampiri che finalmente tornano ad essere spietate, assetate, demoniache creature della notte, senza sbriluccicamenti assortiti e pale mentali varie. Ben fatto, Ms Gleason: Bram Stoker ringrazia sentitamente, e noi con lui.

gaia0220z said on May 14, 2014 | Add your feedback

Nonostante un inizio un po' stentato, questo primo volume delle Cronache dei Gardella si è alla fine rivelato un buon inizio per una saga, incuriosisce al punto giusto e lascia in sospeso abbastanza quesiti per spingere alla lettura del secondo volum ...(continue)

Nonostante un inizio un po' stentato, questo primo volume delle Cronache dei Gardella si è alla fine rivelato un buon inizio per una saga, incuriosisce al punto giusto e lascia in sospeso abbastanza quesiti per spingere alla lettura del secondo volume.
    Nota positiva sono i personaggi, uno migliore dell'altro: la protagonista, Victoria, la zia Eustacia, Max e Sebastian. Personaggi misteriosi, pieni di sfaccettature tutte da scoprire.
    Bellissima l'ambientazione nella Londra ottocentesca, in cui è piuttosto complicato per una Cacciatrice di vampiri potersi muovere liberamente.

Anita90 said on Sep 27, 2013 | Add your feedback

Cacciatori di vampiri. Storia bellina ma troppo lunga come saga. Mi sono fermata qui.

Erabianca said on May 1, 2013 | Add your feedback

una cacciatrice d'altri tempi

bello bello bello

bello bello bello
    questo libro si è rivelato esattamente come me l'aspettavo, in varie recensioni si paragona la protagonista a Buffy ed in effetti in Victoria c'è molto del caratterino della cacciatrice di Sunnydale, ribelle si ma con un gran senso del dovere; una lettura piacevole, scorrevole e molto coinvolgente, il tema vampiresco non risente negativamente dell'ambientazione vittoriana che può sembrare insolita, la storia è ben strutturata e vale la pena di proseguire la lettura col secondo libro di questa saga sui vampiri.

Lena28 said on Apr 15, 2013 | Add your feedback

2 e mezzo/3

Ehm... nì. Onestamente non so quali fossero le mie aspettative su questo libro, fatto sta che è stato tutto l'opposto di quello che pensavo. Mi hanno dato fastidio le numerose, e riccorrenti, scopiazzature da serie tv note (Buffy) soprattutto per quanto riguarda i personaggi.
    Diciamo che la storia in sè era abbastanza buona, aveva del potenziale, ma è stata sviluppata male. Molto male.
    Ho preferito dare il mezzo voto in più perché voglio dare fiducia agli altri volumi e soprattutto al personaggio di Max (che è l'unico che mi è piaciuto).

Nish7 said on Apr 13, 2013 | Add your feedback

• Publisher: Newton & Compton