Cacciatori nelle tenebre

By Gianrico Carofiglio,Francesco Carofiglio

Like Cacciatori nelle tenebre ?

L'ispettore Carmelo Tancredi, già incontrato nelle avventure dell'avvocatoGuido Guerrieri, non è un poliziotto come gli altri. Si occupa di casi cheprocurano poca carriera e nessuna gloria. Cerca persone smarrite. Soprattuttoragazzi e b Continue

L'ispettore Carmelo Tancredi, già incontrato nelle avventure dell'avvocatoGuido Guerrieri, non è un poliziotto come gli altri. Si occupa di casi cheprocurano poca carriera e nessuna gloria. Cerca persone smarrite. Soprattuttoragazzi e bambini ingoiati da un mondo buio popolato di mostri. Un riccoimprenditore è stato brutalmente assassinato. Qualcosa, nell'ambiguo passatodella vittima, spinge Tancredi e la sua squadra a condurre una freneticaindagine parallela nel cuore oscuro di una città. Dove i confini fra bene emale si confondono.

E'la versione fumettistica...

E'la versione fumettistica, realizzata da Francesco Carofiglio in collaborazione con il fratello Gianrico, di un romanzo che ha come protagonista l'ispettore Tancredi, personaggio delle famose vicende dell'avvocato Guerreri. Parla di bambini rapiti e si legge attraverso le illustrazioni, le immagini che devo dire sono state realizzate veramente bene. Mi è piaciuto molto, soprattutto il gioco d'ombre, i colori chiaro-scuro, l'immagine di una città nascosta e notturna, dove appunto è ambientata la storia narrata. Sono felice di averlo acquistato! Bravi i fratelli Carofiglio: Gianrico per la storia narrata, Francesco per l'adattamento fumettistico della storia narrata!

Simy said on Jul 18, 2014 | Add your feedback

Bella l'ambientazione e ho apprezzato anche lo stile dei disegni. La storia, invece, non mi ha convinto per niente

Nicolò Campo said on Jun 17, 2013 | Add your feedback

La mia prima graphic novel!!!!
    Veramente bella!!!!

Minnie33 said on Mar 25, 2013 | Add your feedback

Mah.. boh! Non mi è piaciuta la storia e neanche i disegni... troppo rigidi, impostati. Forse la cosa più carina del tutto è l'ambientazione di una Bari che conosco poco, anch'essa tristemente squadrata. Si salvano quelle poche frasi profonde d'eccezione, due/tre, leggermente banali ma vere.

Valentina C. said on Aug 13, 2012 | Add your feedback

I Carofiglio Bros toppano.

Gianrico caro, mio diletto, ho imparato ad apprezzarti per il carattere, l'umanità e l'attrattiva che sai infondere nei tuoi personaggi. Ti ho letto con adorazione anche quando questo comportava la messa in secondo piano dell'intreccio narrativo e solo rare volte non sono stata ripagata del tempo che ti ho dedicato. Questo per dire che non m’importa se anche questa tua storia perde in originalità, non sorprende e non regala sussulti emozionali.
    Quello che mi disorienta profondamente, invece, è la piattezza, l’insignificanza e l’inespressività dei protagonisti che la abitano: i ruoli di Iena e di Nora, per esempio... Uno parla tanto e combina niente; l’altra viene descritta come una combattente letale nelle arti marziali e l’unica azione di cui si rende capace è una strizzata di palle al buttafuori di turno (cosa che, tra l’altro, anche una comunissima donna in preda a nervosismo da pre-mestruo saprebbe fare). Poi troviamo Vito Lotàr che viene descritto come “così taciturno da mettere a disagio chiunque, tranne i bambini”. Ma di chi stiamo parlando? E’ il conversatore privilegiato da Tancredi stesso: parla più lui in poche tavole che Nora nell'arco dell'intero fumetto, senza esagerazioni. Passi poi l’ispettore Tancredi, unico personaggio che abbia veramente una storia alle spalle.

Al contrario, ho trovato invece ottima l’atmosfera della “Bari noire” che entrambi gli autori sono stati abili nel ricreare. Eccellenti i disegni di Francesco, anche se talvolta li ho trovati fin troppo abbozzati.

Nel complesso, però, non posso proprio dare più di due stelline. E spiace.

Armida said on Mar 6, 2012 | Add your feedback

• Publisher: Rizzoli