Cada siete olas

Publisher: Alfaguara

3.6

Language: Español | Number of Pages: 280 | Format: eBook | In other languages: (other languages) German , Italian , Catalan , French , Chi simplified , English

Isbn-10: 8420493813 | Isbn-13: 9788420493817 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: Paperback , Softcover and Stapled , Hardcover , Others

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Do you like Cada siete olas ?

Nunca habíamos estado tan cerca y al mismo tiempo tan lejos

1) ¿Ya conoces a Emmi Rothner y a Leo Leike? Entonces es que has leído Contra el viento del norte, la inusual historia de amor en que dos personas que jamás se han visto se enamoran perdidamente por e-mail.

2) ¿Opinas que los enamorados se merecían verse personalmente, aunque fuera sólo una vez? Comienza a leer Cada siete olas.

3) ¿Te dispones a abrir este libro sin conocer Contra el viento del norte? Aquí tienes el equipaje necesario: Leo Leike vuelve de Boston tras poco menos de un año. En casa lo esperan noticias de Emmi Rothner. Ambos se dan cuenta de que sus sentimientos no han cambiado y piensan que quizá deberían verse una vez en persona. Pero Leo ha empezado una relación y Emmi sigue casada…

Daniel Glattauer vuelve a cautivar a los lectores y a la crítica internacional con su peculiar mirada sobre las relaciones amorosas en nuestro tiempo. Emmi y Leo nos enseñan que, después de que seis olas rompan en la orilla llega la séptima, y ésa trae siempre muchas sorpresas.

Il modo in cui è scritto questo libro è un insulto alla letteratura. Un plico stampato di scambio di mail risalente alla nostra tardo adolescenza l'abbiamo tutti in qualche cassetto della scrivania, ma questo non ci autorizza a prenderlo così com'è per farne un libro. E poi quante incongruenze! Una per tutte: uno dei personaggi presentato come quello che non è bravo con le parole che poi tira fuori dal cilindro un vocabolario che pure Dante in persona gli avrebbe fatto i complimenti.

dopo la fine del 1º libro non potevo non leggere il seguito. Mi puace molto lo stile fresco dell'autire, la ricerca e li stile dei personaggi. Ancge wuesto è divertente e fa pensare all'era moderna fatta di web, mail e social e all'amore. Molto attuale

Chi ha letto "Le ho mai raccontato del vento del Nord" non può non leggerne il seguito.
    Continua lo scambio di e-mail tra Emmi e Leo, tra alti e bassi, concessioni e dinieghi (a volte anche troppo sne ...continue

Continua lo scambio di e-mail tra Emmi e Leo, tra alti e bassi, concessioni e dinieghi (a volte anche troppo snervanti!!).

"Le ho mai raccontato del vento del nord" è finito al punto giusto. Questo sequel non serviva, ma in fin dei conti son contento di averlo letto.

• *** This comment contains spoilers! ***

Il continuo di "Le ho mai raccontato del vento del nord?". O meglio il degno finale!! Perché diciamolo c'eravamo rimasti tutti male di come finiva (o non finiva) il primo. Quindi che dire.. FINALMENTE ...continue

Il continuo di "Le ho mai raccontato del vento del nord?". O meglio il degno finale!! Perché diciamolo c'eravamo rimasti tutti male di come finiva (o non finiva) il primo. Quindi che dire.. FINALMENTE!!

Delusione totale, nella recensione trovate UN FINALE che poteva benissimo sostituire l'originale.

squadra che vince non si cambia

lui è sempre simpatico e piacevole, però chiaramente è tutto meno originale, specie il finale, diciamo che è roba per gente che si affeziona ai personaggi e vuole guardare tutte le stagioni della serie anche se quella bella è solo la prima. (io)

A vivere per capitoli si perde l’estensione, la portata, il senso generale.

Emmi e Leo mi divertono, anche se questo secondo capitolo della loro storia non mi ha entusiasmato quanto il primo, girano troppo intorno ad un finale che davo per scontato. La cosa che mi è piaciuta di più sono le parti mancanti, quelle dei loro incontri reali. Quei momenti non sono descritti nel libro, visto che la loro storia è raccontata dalle email che si scambiano, però attraverso le loro parole si possono ricostruire, immaginare, vivere.

Glattauer poteva anche non scriverlo, non ha aggiunto nulla di più al primo romanzo, ma la lettura è talmente veloce da non risultare pesante, e poi ammettiamolo…a chi non piacerebbe sbirciare un po’ tra le email che due amanti si scambiano!