Cadaveri innocenti

By Kathy Reichs

| Mass Market Paperback | 9788817251860

Like Cadaveri innocenti ?

In una gelida notte di marzo, in una chiesa di Montréal, Tempe Brennan, antropologa forense, deve identificare i resti di una suora morta alla fine dell'800. In un incendio doloso trovano la morte due gemelli di quattro mesi. Il cadavere di una giova Continue

In una gelida notte di marzo, in una chiesa di Montréal, Tempe Brennan, antropologa forense, deve identificare i resti di una suora morta alla fine dell'800. In un incendio doloso trovano la morte due gemelli di quattro mesi. Il cadavere di una giovane donna che si era unita a una setta religiosa viene ritrovato in condizioni indicibili. Forse sono tutti eventi separati. Ma forse c'è un terribile filo di sangue che li lega tra loro...

Il pregio del libro è quello di mostrare la perizia della protagonista nel lavoro che svolge. Non sono molti gli autori che sanno mostrare le cose di cui narrano.

Quello che non mi piace è l'incastro di coincidenze fortuite e gratuite nella trama. Senza svelare punti chiave della trama, mi limito a un particolare secondario che però ben rappresenta la situazione. Fin dal primo capitolo ci vengono presentati personaggi che comunicano fra loro e si cercano esclusivamente tramite cercapersone e segreterie telefoniche. Informazioni importanti e urgenti sono sempre vincolate all'essere richiamati. Pagine e pagine di spasmodiche attese. Ma infine scopriamo che si è trattato solo di una banale svista, infatti di punto in bianco uno dei personaggi prende il cellulare e chiama la stazione di polizia.
    Sono queste insensatezze a rendermi intransigente nel pollice verso. Queste sviste grosse come una casa che mi fanno sentire presa in giro.

Erbetta said on Aug 17, 2014 | Add your feedback

brennan

La serie di temperance brennan mi piace. fin'ora ne ho letti solo 3, quelli che fornisce amazon a prezzo ridotto, tutti di volata. La scrittura è scorrevole, anche nelle parti descrittive più tecniche relative all' antropologia

Donata Fanti said on Jul 29, 2014 | Add your feedback

對於翻譯有點小意見
    有些段落翻得詭異
    句子看起來根本是英文語法直譯
    總有種顛三倒四之感
    但還算過得去就是了....

Seraph said on Jun 11, 2014 | Add your feedback

Rispetto ad altri libri della Reichs, questo proprio non sono riuscita a digerirlo. Non per la scrittura, che è sempre precisa e scrupolosa, ma perché, stavolta, non è scattata la scintilla.
    Difficile dire cosa mi abbia spinta a rinunciare alla lettu ...(continue)

Difficile dire cosa mi abbia spinta a rinunciare alla lettura. E' stato un insieme di fattori, non una cosa sola. Forse, semplicemente, il personaggio di Brennan non riesce più a entusiasmarmi come, invece, accade con Rhyme di J.Deaver.
    ****************************
    secondo tentativo... speriamo bene.
    ****************************
    al secondo tentativo, sono riuscita a portare a termine la lettura, ma è stata davvero dura, perché la tensione veniva a mancare nei momenti cruciali, facendomi perdere il ritmo.
    L'inizio lentissimo e molto caotico, con troppi casi contemporaneamente, ha portato a un crescendo forse addirittura troppo frettoloso verso la fine, quasi la Reichs forse rimasta a corto di cartucce. E' stato forse il libro che ho apprezzato meno.

Mary P_Stark75 said on Mar 8, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Dove metti piede Brennan, i guai ti seguono!

L'ennesimo caso di omicidio che coinvolge la dottoressa Temperance Brennan e la sua specializzazione in antropologia forense. Questa volta la nostra protagonista si imbatte in una serie di omicidi legati ad una setta religiosa di stampo apocalittico, in cui in un modo o nell'altro viene coinvolta anche Harry sua sorella. Si intrecciano a questi violenti omicidi altre storie che alla fine porteranno Temperance e Ryan, l'affascinante agente della omicidi, a risolvere il caso. Piacevole alla lettura, ricco di particolari per quanto riguarda la parte autoptica, interessante il cameo che riguarda l'esumazione e il riconoscimento del corpo di una suora che sta per subire il processo di santificazione.

Melitta {Erethia} said on Nov 20, 2013 | Add your feedback

Margin notes of this book