Caffè di cicoria

Editore: Progetto Letterario Alga

2.8

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 256 | Formato: Copertina morbida e spillati

Isbn-10: 8890512369 | Isbn-13: 9788890512360 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Fiction & Literature , History

Ti piace Caffè di cicoria?

Torino 1943. Miriam è una professoressa di liceo che vive per la scuola e per i suoi ragazzi. Chiusa e senza speranza, nasconde un segreto sanguinoso. Elie è un ebreo tedesco che dopo lo sterminio della sua famiglia porta avanti una sua personale guerra al nazismo. Quando Elie e Miriam si incontrano, entrambi si nascondono da qualcosa, ma solitudine, paura e dolore li fanno avvicinare. Dimenticando colpe, amori e angosce, vivono per pochi giorni in un universo tutto loro. Ma la Storia non si ferma..

storia che si sviluppa negli anni della seconda guerra mondiale.
    Principalmente il racconto si concentra su una storia d'amore, poco ricca di azione, di riferimenti storici ma soprattutto manca di particolari che caratterizzano i personaggi e i loro sentimenti.
    La mancanza di tutto ci ...continua

storia che si sviluppa negli anni della seconda guerra mondiale.
    La mancanza di tutto ciò purtroppo rende la relazione frivola e c'è poco coinvolgimento del lettore.