Cagnanza e padronanza

By Peppe Fiore

| Mass Market Paperback | 9788861650237

Like Cagnanza e padronanza ?

Dieci racconti taglienti, d'amore disperato, serviti con uno stile che si smarca da tentazioni retoriche per sciogliersi in divertita sapienza e scapigliata sensualità.
Ogni narrazione è un riflesso, più o meno distorto, della memoria del lettor Continue

Ogni narrazione è un riflesso, più o meno distorto, della memoria del lettore e dei suoi "giochi" fra potere e sopraffazione.

I racconti per me più belli: Dieci regole per spellarsi, Risvolti poco noti della carriera universitaria in Italia, Amarsi troppo.

I Am Vertical said on May 24, 2012 | Add your feedback

Mi piace come è scritto questo libro, lo trovo povero di storia, di narrazioni concrete, un po' carveriano, forse.

MizzGo! said on Dec 22, 2011 | Add your feedback

Questa raccolta di racconti e senza dubbio scritta magistralmente, come lo era il romanzo "La futura classe dirigente", che avevo letto in precedenza. Si legge tutta d'un fiato e il linguaggio, curatissimo, è brillante e incalzante. Ma c'è un ma... Al di là della simpatia/empatia/antipatia/repellenza che possono destare in me i personaggi, emotivamente questi racconti non mi smuovono granchè.
    Tirando le fila, quindi, paragonerei un po' questa raccolta a una perla: appagante alla vista, indiscutibilmente perfetta, ma un po' fredda.

Opossum_82 said on Oct 27, 2011 | Add your feedback

• Mass Market Paperback 215 Pages
  • Publisher: Graffi
  • Publish date: 2008-01-01

Groups with this in collection