Calico Joe

Publisher: Knopf Doubleday Publishing Group

3.5

Language:English | Number of Pages: | Format: eBook | In other languages: (other languages) Italian

Isbn-10: 0385536089 | Isbn-13: 9780385536080 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Paperback , Audio CD , Softcover and Stapled , Others

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Sports, Outdoors & Adventure

Do you like Calico Joe ?

Then Warren threw a fastball that would change their lives forever… In John Grisham’s new novel the baseball is thrilling, but it’s what happens off the field that makes CALICO JOE a classic.

Unico appunto il finale con le regole del gioco,secondo me non molto adatto. Chi conosce i ...continue

Bellissimo romanzo ambientato nel mondo del baseball, si legge tutto d'un fiato. Non ci sono tempi morti, giri di parole o fatti lasciati a metà. John Grisham va subito al punto e per questo non annoia mai. Unico appunto il finale con le regole del gioco,secondo me non molto adatto. Chi conosce il baseball legge benissimo il libro e chi invece non lo conosce non se ne fa nulla delle regole a fine libro,semmai servirebbero prima o come note a cui fare riferimento con i termini tecnici del gioco.

Bello, anche se di un altro genere rispetto ai precedenti di Grisham. Ho faticato un po' con la terminologia e le descrizioni delle partite di baseball non conoscendo il gioco, ma malgrado questo lo stile dell'autore e la storia accattivante mi hanno fatto leggere con piacere questo libro

Personale - Regalo - Romanzo contemporaneo e straniero - Thriller e Giallo - Calico Joe

Un regalo ricevuto a Milano dalle mani di Adriana. Una cara persona che ho avuto il piacere di conoscere personalmente. Ringrazio una cara persona, SPECIALE.

Buona lettura.

Partire prevenuto...???

OK OK forse io parto prevenuto...perchè adoro tutti i libri di Grisham...OK OK non sono un lettore di grandi pretese e quindi Grisham è perfetto per me....ma devo dire che questo libro l'ho letto in velocità...e da un po non mi capitava con un libro...! Argomento ostico per i non USA (baseball..) ma poi lo sport è solo un pretesto....per il resto...mi piace come Grisham fa parlare e pensare i personaggi...mi sembra capace di farlo anche con me che lo leggo... ! Il libro mi ha conquistato...ed è proprio vero....non è mai troppo tardi per perdonare...e per fare un mucchio di altre cose...prima che sia troppo tardi! Ciauuuuuu

Come sarebbe stato se?

Questo libro mi ha piacevolmente sorpreso. Non avevo alcuna aspettativa, non sapevo nemmeno di cosa trattasse quando mi è giunto tra le mani. Fatto sta che la storia mi ha quasi commosso, io adoro le storie sugli sport americani, questa è sul baseball. Si parla dello sport, del se fosse andata diversamente, del perdono, del rapporto padre/figlio, dei conti da saldare con il proprio passato. Ben riuscito.

Mai e poi mai avrei creduto di abbandonare un libro di Grisham. A pagina 40 ho messo via. Lento è un eufemismo, ho letto un capitolo si ed uno no. Ho saltato tutti i capitoli legati al baseball. Caro Grisham torna ai tuoi legal thriller di cui sei maestro.

Indubbiamente preferisco Grisham quando si diletta col genere legal-thriller!
    Oltretutto scoprendo che nella postfazione c'e' una piccola guida che sarebbe stata utilissima, inve ...continue

Indubbiamente preferisco Grisham quando si diletta col genere legal-thriller! La storia non sarebbe male ma essendo infarcita di termini tecnici riguardanti il baseball resta difficile da seguire. Oltretutto scoprendo che nella postfazione c'e' una piccola guida che sarebbe stata utilissima, invece, prima di leggere il romanzo si ha la brutta sensazione che il libro sia stato scritto in fretta solo per rispettare determinate scadenze contrattuali...

Queste divagazioni ogni tanto dal legal-thriller da parte di Grisham, non dispiacciono.E' sempre piacevole leggerli, amche se quest'ultima storia. in realtà piuttosto deboluccia e con un finale alla "Volemose bene", non regge per esempio con la storia raccontata nella Casa Dipinta. Ma Grisham è Grisham ed io che sono un suo ammiratore ed accanito lettore lo leggo in ogni caso

Una storia che aumenta di tono ed intensita' fino ad una bella conclusione.
    Per uno come me che non capisce una "mazza" di baseball non e' stato facile seguire tutte le descrizioni dell'autore. Siamo troppo abituati a parlare di calcio in tutte le sue salse. Ma esistono altri universi sportivi, d ...continue

Una storia che aumenta di tono ed intensita' fino ad una bella conclusione. Per uno come me che non capisce una "mazza" di baseball non e' stato facile seguire tutte le descrizioni dell'autore. Siamo troppo abituati a parlare di calcio in tutte le sue salse. Ma esistono altri universi sportivi, dove lealta', onore e rispetto per l'avversario sono una base fondamentale. Non e' il solito legal thriller, ma un bel romanzo, con una trama avvincente.