Calico Joe

Publisher: Knopf Doubleday Publishing Group

3.5

Language:English | Number of Pages: | Format: eBook | In other languages: (other languages) Italian

Isbn-10: 0385536089 | Isbn-13: 9780385536080 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Paperback , Audio CD , Softcover and Stapled , Others

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Sports, Outdoors & Adventure

Do you like Calico Joe ?

Then Warren threw a fastball that would change their lives forever… In John Grisham’s new novel the baseball is thrilling, but it’s what happens off the field that makes CALICO JOE a classic.

Una storia tutta americana che parla dello sport ma anche di perdono tardivo che alla fine risulta talmente irreale che quasi era più credibile la storia raccontata ne "la fuga dal Natale".
    Troppi buo ...continue

Troppi buoni sentimenti e ovviamente finale scontato ma la parte più difficile è la descrizione quasi maniacale delle regole del baseball (assurde anche per l'autore) e di alcune partite.

Il baseball: Questo Sconosciuto!!!!!

Anche se non capisco un tubo di baseball (le uniche cose che so è che si gioca su un campo a forma di diamante e che i "tempi" delle partite si chiamano Inning) questo romanzo mi è piaciuto molto. Ho sofferto insieme al povero Calico Joe, giovane talento stroncato sul nascere, e ho amato molto Paul per la sua umanità e il suo desiderio di riscattare gli errori del padre. E ho disprezzato e odiato con tutta l'anima Warren, un emerito e grandissimo pezzo di merda!!!

So di essere in controtendenza, ma a me piace Grisham quando non scrive legal-thriller.

Questo romanzo non ha fatto eccezione. Mi piacciono queste storie umane, piene di calore e di sentimento. Solo leggermente eccessive le parti tecniche su lanci e partite, ma per gli USA è pane quotidiano..

Bellissimo romanzo ambientato nel mondo del baseball, si legge tutto d'un fiato. Non ci sono tempi morti, giri di parole o fatti lasciati a metà. John Grisham va subito al punto e per questo non annoi ...continue

Bellissimo romanzo ambientato nel mondo del baseball, si legge tutto d'un fiato. Non ci sono tempi morti, giri di parole o fatti lasciati a metà. John Grisham va subito al punto e per questo non annoia mai.
    Unico appunto il finale con le regole del gioco,secondo me non molto adatto. Chi conosce il baseball legge benissimo il libro e chi invece non lo conosce non se ne fa nulla delle regole a fine libro,semmai servirebbero prima o come note a cui fare riferimento con i termini tecnici del gioco.

Bello, anche se di un altro genere rispetto ai precedenti di Grisham. Ho faticato un po' con la terminologia e le descrizioni delle partite di baseball non conoscendo il gioco, ma malgrado questo lo stile dell'autore e la storia accattivante mi hanno fatto leggere con piacere questo libro

Personale - Regalo - Romanzo contemporaneo e straniero - Thriller e Giallo - Calico Joe

Un regalo ricevuto a Milano dalle mani di Adriana.
    Una cara persona che ho avuto il piacere di conoscere personalmente.
    Ringrazio una cara persona, SPECIALE.

Buona lettura. ...continue

Un regalo ricevuto a Milano dalle mani di Adriana.
    Una cara persona che ho avuto il piacere di conoscere personalmente.
    Ringrazio una cara persona, SPECIALE.

Buona lettura.

Partire prevenuto...???

OK OK forse io parto prevenuto...perchè adoro tutti i libri di Grisham...OK OK non sono un lettore di grandi pretese e quindi Grisham è perfetto per me....ma devo dire che questo libro l'ho letto in velocità...e da un po non mi capitava con un libro...! Argomento ostico per i non USA (baseball..) ma poi lo sport è solo un pretesto....per il resto...mi piace come Grisham fa parlare e pensare i personaggi...mi sembra capace di farlo anche con me che lo leggo... ! Il libro mi ha conquistato...ed è proprio vero....non è mai troppo tardi per perdonare...e per fare un mucchio di altre cose...prima che sia troppo tardi! Ciauuuuuu

Come sarebbe stato se?

Questo libro mi ha piacevolmente sorpreso. Non avevo alcuna aspettativa, non sapevo nemmeno di cosa trattasse quando mi è giunto tra le mani. Fatto sta che la storia mi ha quasi commosso, io adoro le storie sugli sport americani, questa è sul baseball. Si parla dello sport, del se fosse andata diversamente, del perdono, del rapporto padre/figlio, dei conti da saldare con il proprio passato. Ben riuscito.

Mai e poi mai avrei creduto di abbandonare un libro di Grisham. A pagina 40 ho messo via. Lento è un eufemismo, ho letto un capitolo si ed uno no. Ho saltato tutti i capitoli legati al baseball.
    Ca ...continue

Caro Grisham torna ai tuoi legal thriller di cui sei maestro.