Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Callisto

Un intrigo americano

By Torsten Krol

(26)

| eBook | 9788876382499

Like Callisto ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

63 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Che pensavano, che ero stupido?

    Odell somiglia a uno che conosco.
    Alto, grosso e assurdamente caduto dal nido.
    Anche se ho il forte sospetto che lui, Il Cucciolo, non lo ha letto neanche una volta.
    Figuriamoci sedici...

    Is this helpful?

    Furettocurioso said on Jan 26, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il lato scemo degli Americani

    La trama non è geniale, ma lo è il fatto di scriverla in prima persona, con tutte le implicazioni del caso: il protagonista è un mentecatto, che scriva e pensa come tale. Questo rende la lettura scorrevole, ma mai banale, grazie a ironia, sottintesi ...(continue)

    La trama non è geniale, ma lo è il fatto di scriverla in prima persona, con tutte le implicazioni del caso: il protagonista è un mentecatto, che scriva e pensa come tale. Questo rende la lettura scorrevole, ma mai banale, grazie a ironia, sottintesi e dialoghi paradossali. Senza essere mai banale, l'autore (vero o presunto, reale o immaginario che sia) riesce a dire la sua su quella provincia degli USA, ignorante, bigotta, povera e misera, che noi non conosciamo perché Hollywood la trascura. Credo sia doveroso dare buona parte del merito anche al traduttore: impeccabile. Leggerò certamente altri libri dell'autore, non foss'altro per poter dire che Callisto era meglio.

    Is this helpful?

    Gaspare Lodi said on Sep 9, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Geniale

    Riuscire a spiegare come girano le cose negli States (ma potrebbe valere anche per altre parti) con un protagonista come Odell è davvero grandioso. Al punto che non riesci a incazzarti del tutto per quello che accade, visto la capacità del nostro ero ...(continue)

    Riuscire a spiegare come girano le cose negli States (ma potrebbe valere anche per altre parti) con un protagonista come Odell è davvero grandioso. Al punto che non riesci a incazzarti del tutto per quello che accade, visto la capacità del nostro eroe nell'affrontare di tutto e di più. Imperdibile

    Is this helpful?

    Pierlues said on Jul 18, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Torsten Kroll è uno scrittore bizzarro, ogni libro uno stile diverso ma mai noioso. Chi se ne fotte se il nome sia solo una maschera. A me piacciono i suoi libri.

    Is this helpful?

    Renzobrollo said on Mar 8, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il mondo visto attraverso le lenti della stupidità

    Il diario delle incredibili avventure di un idiota che non capisce di essere idiota ma ogni tanto ne ha il sospetto e se ne dispiace o se ne giustifica (in fondo è fatto così dice, mica è colpa sua!). Puoi calarti per un po' nei pensieri di un ragazz ...(continue)

    Il diario delle incredibili avventure di un idiota che non capisce di essere idiota ma ogni tanto ne ha il sospetto e se ne dispiace o se ne giustifica (in fondo è fatto così dice, mica è colpa sua!). Puoi calarti per un po' nei pensieri di un ragazzo sempliciotto e imbevuto di patriottismo americano che tanta voglia di farsi domande non ne ha perché il suo cervello gira a vuoto, perché si affatica tanto a pensare al punto di perdersi e ritrovarsi con la mente totalmente vuota.
    Non puoi odiarlo, neanche quando pensa che solo gli americani sono dei veri dritti; ti fa sorridere, a volte ti sorprende ma soprattutto ti fa provare compassione perché è disperso nel caos senza l'appiglio dei neuroni.
    Un vero esercizio di compassione nei confronti di tutti quegli individui che seguono belando gli spettri della religione, dell'intolleranza, del patriottismo, del razzismo.

    Is this helpful?

    Waldganger said on Dec 1, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Se Forrest Gump avesse vissuto dopo l'11 settembre si chiamerebbe Odell Drefuss. Callisto è la lettura grottesca dell'America di oggi, da cui emergono in maniera lacerante i suoi orrori (come la tortura e Guantanamo). A parte qualche passaggio ripeti ...(continue)

    Se Forrest Gump avesse vissuto dopo l'11 settembre si chiamerebbe Odell Drefuss. Callisto è la lettura grottesca dell'America di oggi, da cui emergono in maniera lacerante i suoi orrori (come la tortura e Guantanamo). A parte qualche passaggio ripetitivo, vale la lettura.

    Is this helpful?

    Tago Mago said on Oct 28, 2012 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book