Camera d'albergo

di | Editore: Passigli
Voto medio di 109
| 12 contributi totali di cui 11 recensioni , 1 citazione , 0 immagini , 0 note , 0 video
Camera d'albergo, apparso per la prima volta nel 1940, è una profonda riflessione sui vizi e le pene dell'amore. Colette indaga sui misteri di una giovane coppia, apparentemente del tutto ordinaria, trovandosi ad inseguire, suo malgrado, le tracce de ...Continua
Ha scritto il 05/12/14
L'autrice dà voce alla sua gatta. La gatta ha capito tutto. E' ridicola la sofferenza che provano quelle persone che passano da un amore all'altro, in meno tempo di quanto occorra per dirlo. Che delusione.
Ha scritto il 31/01/13
Uno scorcio della vita di Colette, raccontata con il suo stile ironico, moderno e disincantato. Piacevole lettura.
Ha scritto il 26/01/13
La domanda che sottende questo racconto lungo è se ci sia più passione in una vita travagliata o in una esistenza agiata; magari costruita ad arte proprio per vincerne la noia, ma comunque passione.
Pubblicato nel 1940, autobiografico come tutte
...Continua
  • 2 mi piace
Ha scritto il 13/11/12
Piacevole scoperta
Questo breve racconto di Colette mi ha piacevolmente sorpreso, perché non immaginavo una scrittura così leggera, fluida e gradevole e nel contempo forte e incisiva.
Analisi, battute, dialoghi si leggono e si apprezzano riga dopo riga, parola dopo
...Continua
  • 3 mi piace
Ha scritto il 08/09/12
Carino, ma, viste le recensioni, mi aspettavo meglio.

Ha scritto il Dec 11, 2009, 20:13
Allegra, di quell'allegria dura che era propriamente sua, brillante, rotonda, striata da mille righe vivaci, con il manto scuro nonostante la stagione estiva, sorvegliando senza angoscia e applicando a tutto - tranne che a me - un giudizio impenetrab ...Continua
Pag. 47

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi