Camici e pigiami

Le colpe dei medici nel disastro della sanità italiana

By Paolo Cornaglia Ferraris

| Others | 9788842057048

Like Camici e pigiami ?

Un libro di denuncia sulla malasanità da parte di chi ha svolto da medico, per venticinque anni, numerosi compiti assistenziali e di ricerca, sempre nel settore pubblico. Gli episodi riportati hanno carattere esemplificativo e sono stati scelt Continue

Un libro di denuncia sulla malasanità da parte di chi ha svolto da medico, per venticinque anni, numerosi compiti assistenziali e di ricerca, sempre nel settore pubblico. Gli episodi riportati hanno carattere esemplificativo e sono stati scelti dall'autore perché emblematici di un sistema che da decenni conosce un progressivo degrado culturale e morale. La vittima più comune di questo degrado è stato il comune senso di solidarietà umana, civile e sociale, radice dell'etica e della deontologia medica.

Regalo di mio padre,"pigiama"per troppi anni,ritrovarlo stasera mi provoca un'infinita tristezza anche perchè io sono rimasta qui senza di lui indossando un camice,seppur da infermiera.

Abdurebecca said on Oct 1, 2011 | Add your feedback

Immaginavo già tutto quello che c'era scritto , mio padre è stato ricoverato per anni in vari ospedali e di quello che ho visto ne sto scrivendo anche un libro. Perciò Camici e pigiami" non è stato per me una novità.

Patty said on Jul 11, 2011 | Add your feedback

necessario..

..più di un trattato di medicina interna per la formazione di un Medico

Milla said on Feb 26, 2011 | Add your feedback

eccezionale

il libro che ogni collega dovrebbe tenere sul comodino..

Milla said on Feb 10, 2010 | 1 feedback

Casta meretrix

Premetto che odio il "castismo", ossia quel fenomeno ipocrita che spinge a denunciare i privilegi altrui senza considerare i propri, e sono alieno dal grillismo: detto questo dovrei trovare osceno anche questo libercolo. Invece no: e per alcuni (vali ...(continue)

Premetto che odio il "castismo", ossia quel fenomeno ipocrita che spinge a denunciare i privilegi altrui senza considerare i propri, e sono alieno dal grillismo: detto questo dovrei trovare osceno anche questo libercolo. Invece no: e per alcuni (validi) motivi:
    a) l'autore è un medico, quindi parla anche di sè;
    b) che la sanità sia per i malati è un ideale superato nell'epoca dei DRG;
    c) ogni esperienza personale con i medici è rivelatrice: riletta con Cornaglia assume un senso nuovo che mi fa dire "ma allora non ero io pirla a non capire!"
    d) non c'è solo la denuncia, ma anche la proposta (effinalmente!), per quanto zoppichi un po' in concretezza.
    Assolutamente da leggere prima di essere ricoverati in qualunque struttura, o di intraprendere qualunque seria terapia medica.
    Tre stelle al coraggio, che ha anche pagato...visto che il primario che faceva finta di operare divenuto suo direttore ha trovato il modo di licenziarlo (e di perdere la causa che in seguito l'A. gli ha fatto).

mùs said on Nov 16, 2008 | Add your feedback

• Others 208 Pages