Canada

Editore: White Star

3.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8854002631 | Isbn-13: 9788854002630 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1ª ed.

Disponibile anche come: Paperback

Ti piace Canada?

Le guide National Geographic sono stampate su una bellissima carta sterminaforeste e sono zeppe di evocative fotografie a colori. Le attrattive finiscono più o meno lì. La guida è sorprendentemente limitata, concentrandosi su alcune principali città e centri pittoreschi e tralasciando quasi completamente la regina assoluta del Canada: la natura. Fanno parzialmente eccezione la parte sulle Rockies e quella sulla Costa Occidentale, ma in entrambe si ha la sensazione che vengano segnalati solo gli itinerari più turistici. La sezione del libro dedicata al nord, vale a dire Yukon Territory, Northwest Territories e Nunavut, è scandalosamente condensata, in quella sulle Praterie non c'è traccia di praterie, i Grandi Laghi sono dimezzati, il Quebec del nord e l'Ontario del nordovest sembrano non esistere, Terranova viene coperta quasi per sbaglio, e il Labrador e l'isola di Baffin vengono citati soltanto per pietà. Qualsiasi altra cosa a parte Baffin che si trovi a nord del Circolo Polare Artico non ottiene nemmeno quello. A un certo punto ho seriamente preso in considerazione di abbandonare la lettura, e non l'ho fatto solo perché mi sono detta che in fondo andava bene per passare il tempo in treno. Ah, un'ultima cosa: la traduzione dall'inglese all'italiano è stata probabilmente fatta in Papuasia.

Voto: 3/10