Canterville Ghost

Publisher: Simon & Schuster Children's Publishing

Language:English | Number of Pages: 36 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Spanish , Italian , Catalan , Greek , Danish

Isbn-10: 0887080278 | Isbn-13: 9780887080272 | Publish date:

Also available as: Paperback , Others , Audio Cassette , Audio CD , School & Library Binding , Mass Market Paperback , eBook

Category: Fiction & Literature , Humor , Mystery & Thrillers

Do you like Canterville Ghost ?

Lo lessi una prima volta in inglese all'epoca della scuola. Inutile dire che capii poco. Riletto oggi (in italiano) lo trovo un piccolo capolavoro, ricco di humor, ironia, intelligenza, poesia. Vista la brevità del racconto è da rileggere almeno una volta l'anno.

Ripasso lingua inglese

Buon libro per cominciare a ripassare l'inglese,
    da ascoltare in auto per passare a testi più complessi di livello superiore.

Un classico per tutti

Dopo anni, mi sono finalmente deciso a leggere questo libro. Conoscevo a grandi linee la storia, per averla vista in vari film. Devo dire che l'ho trovato un racconto piacevole e divertente, sia per le varie avventure del protagonista, sia per il carattere degli altri personaggi. Inoltre lo scontro tra la moderna famiglia americana, stabilitasi nel castello e il nobile fantasma, con le sue tradizioni secolari, sfocia spesso in scene esilaranti.
    Non mancano i momenti tristi e di riflessione.

Classica e divertente novella di Oscar Wilde. Ho letto questo libro troppo tempo fa per poter esprimere un giudizio più dettagliato ma presumo una rilettura nel prossimo futuro.
    Consigliatissimo.

Intelligente, simpatico e anche commovente. Inizia come una satira della vecchia e austera Inghilterra contrapposta alla moderna e spigliata America ma poi si conclude come una fiaba.