Canto di Natale

Editore: BUR

4.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 130 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Tedesco , Finlandese , Francese , Spagnolo , Turco , Galego , Chi semplificata , Catalano , Giapponese , Basco , Olandese , Polacco , Portoghese

Isbn-10: 8817210307 | Isbn-13: 9788817210300 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Copertina rigida , Altri , Rilegato in pelle , Tascabile economico , Copertina rinforzata scuole e biblioteche , CD audio , Copertina morbida e spillati , eBook

Genere: Fiction & Literature , Religion & Spirituality , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Canto di Natale?

A good, quick, readable, warm novella. Super-classic of Christmas weeks and English literature. - Una buona novella, calda, veloce, leggibile. Super classico delle settimane di Natale e della letteratura inglese.

Un must

Letto per la prima volta, sebbene (come tutti) ne conoscessi già la storia.
    Una bella favola, in cui lo scorbutico di turno diventa una specie ...continua

Dopo una poltrona per due, mamma ho perso l'aereo, il piccolo lord, miracolo nella 34esima strada e Natale allo zenzero di Elio, il vero must del Natale. Letto per la prima volta, sebbene (come tutti) ne conoscessi già la storia. Una bella favola, in cui lo scorbutico di turno diventa una specie di San Francesco. Io continuo, invece, a considerare il 25 dicembre un giorno come un altro.

A dire il vero già conoscevo la storia, appresa soprattutto grazie a film targati Walt Disney e "S.O.S. Fantasmi" (nonché un episodio della Serie tv "Quantum Leap"). Nonostante tutto, è stato comunque piacevole scoprire i dettagli del racconto originale, scritto in modo accessibile a tutti, a tal punto da potere, a mio parere, essere letto senza problemi da grandi e piccini. Unico neo: fin troppo scorrevole la lettura, ci ho messo solo due ore per finirlo.

Canto di Natale, Charles Dickens

Devo ammetterlo: non mi ha conquistato granché. Questo è stato il primo tentativo con Dickens, di cui avevo sempre sentito parlare benissimo, e per qualche ragione mi ero convinta che avrei trovato una stile scorrevole e "moderno". In realtà mi sbagliavo. Si lascia leggere, sì, ma non è riuscito a catturarmi. Lo stile è stato un ostacolo non indifferente, per i miei gusti. La storia ovviamente è molto carina, con una morale profonda, ma devo ammettere, anche qui, di avere avuto un problema: i continui paragoni col film della Disney! Cresciuta a pane e Topolino, ho visto quel cartone animato ogni anno per almeno quindici anni ed è stato difficile non dare a Scrooge il volto di Zio Paperone o a Marley quello di Pippo! Ebbene sì: Dickens 0 - Disney 1!

"Canto di natale" è il classico dei classici da leggere almeno una volta nella vita. Perchè? Perchè parla di bontà, di sentimenti buoni e dell'incredibile cambiamento ...continua

Ultimamente mi sento un pò polemica... sarà mica il tempo? Forse si, visto che ad agosto ho deciso di leggere un libro Natalizio. "Canto di natale" è il classico dei classici da leggere almeno una volta nella vita. Perchè? Perchè parla di bontà, di sentimenti buoni e dell'incredibile cambiamento di un uomo duro. Non è male come storia, un pò lento quando parla di tutte le sue considerazioni però.... è scritto in un modo così diverso da quello a cui sono abituata che ostia, prima di finirlo sono passati giorni! Non è quindi una lettura consigliata a tutti...

Delusa dalla fatica che ho fatto a leggerlo in lingua originale. Un libretto così si finisce in un pomeriggio e invece a me ha richiesto una settimana. Very ashamed of myself.