Canto di natale

Avventure senza tempo

Editore: Fabbri

4.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 42 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Tedesco , Finlandese , Francese , Spagnolo , Turco , Galego , Chi semplificata , Catalano , Giapponese , Basco , Olandese , Polacco , Portoghese , Esperanto

Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Paperback , Altri , Rilegato in pelle , Tascabile economico , Copertina rinforzata scuole e biblioteche , CD audio , Copertina morbida e spillati , eBook

Genere: Fiction & Literature , Religion & Spirituality , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Canto di natale?

Adattamento da "Canto di natale".

Ebenezer Scrooge, arido e spilorcio finanziere londinese, odia il Natale. Lo considera - anzi - tempo perso, e un ostacolo al proprio arricchimento. Ma la notte della Vigilia, dopo una giornata passata alla scrivania senza nulla concedere all'atmosfera festosa che lo circonda, riceve la visita di tre spiriti: quello del Natale passato, quello del Natale presente e quello del Natale futuro. Nel corso di un fantastico viaggio che farà rivivere a Scrooge tutte le tappe della propria vita e intravedere un ben misero futuro, gli spiriti riusciranno ad aprire i suoi occhi a sentimenti di generosità e amore. Il Canto di Natale non è però solo una favola a lieto fine. È anche uno degli esempi meglio riusciti di critica sociale di Dickens, oltre che una delle più famose e commoventi storie sul Natale.

....

..so di essere impopolare, ma l'ho trovato quasi insopportabile.
    retorico, buonista, enfatico. se do 4 stelle a questo libro allora poi devo darle anche a Pinocchio e Riccioli d'oro.
    forse dovevo legg ...continua

..so di essere impopolare, ma l'ho trovato quasi insopportabile.
    forse dovevo leggerlo a Natale

Erano anni che dicevo che l'avrei letto la vigilia di Natale. Quest'anno finalmente ce l'ho fatta (anche se non proprio alla vigilia). Un po' troppo scopertamente moralista, ma non pretendiamo troppo. ...continua

CONSIGLIATISSINO

Bello bello, si dice che sia una lettura per fanciulli, ma proprio... "anche no!" che è come dire leggetelo, leggetelo tutti......... e si dice che leggere ci rende persone più in gamba, questo libro è uno di quelli lì. Un piacevolissimo e divertente luogo di riflessione. Crescere/Cambiare si può!

Classico natalizio

Quale racconto è più natalizio della storia della redenzione di Scrooge? Questo è davvero un classico, come un uomo avaro e scorbutico, dopo essere stato visitato dal fantasma del suo vecchio socio e da 3 spiriti speciali, scopre come la vita è molto più che un continuo arricchirsi, ma è anche curare le relazioni e vivere in armonia con altre persone.

Finalmente l'ho letto anch'io! Nonostante conoscessi la storia a memoria grazie alla trasposizione Disney volevo leggere l'originale per gustarmelo a pieno. Davvero bello, non si può non leggerlo! ...continua

4.87/5.0

Amo questo libro, amo quest'autore. Non credo ci sia il bisogno di dire quanto Il Canto di Natale sia in capolavoro e quanto l'autore scriva bene. E' un classico inestimabile, senza tempo. Magnifico, perfetto da leggere in tempo natalizio.
    Se non lo si è ancora letto, consiglio vivamente di intraprendere questa lettura, e anche tutti gli altri libri di questo fantastico autore.