Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Capitalismo e teoria sociale

Di

Editore: Net

3.5
(33)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 415 | Formato: Altri

Isbn-10: 8851520380 | Isbn-13: 9788851520380 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: M. Pogatschnig , C. Cantini

Disponibile anche come: Paperback , Tascabile economico

Genere: Non-fiction

Ti piace Capitalismo e teoria sociale?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
In questo saggio Anthony Giddens compie uno studio sulle categoriefondamentali delineate dai tre fondatori della sociologia, Marx, Durkheim eWeber. Di Marx Giddens sottolinea la sostanziale continuità fra le operegiovanili e quelle della maturità; del lavoro di Durkheim recupera ladimensione storica; di Weber ricostruisce, dietro la molteplicità dei campid'indagine, l'unitarietà del metodo. La trattazione di Giddens mette inevidenza il carattere aperto dei sistemi di pensiero di questi tre autori, chemai intesero la loro opera come costruzione di un'ortodossia.
Ordina per
  • 3

    la terza via

    ecco, un discreto manuale.meno male che non ho letto il suo best-seller: "la terza via". peccato, caro giddens, che tu ti sia seduto nelle schiere del new labour. ma non era meglio restare all'università?

    ha scritto il 

  • 4

    Breve excursus delle teorie e dei punti di incontro e scontro dei tre capisaldi della sociologia, Weber, Durkheim e, soprattutto, Marx, al quale è dedicata la seconda metà del libro. Molto scorrevole e comprensibile.

    ha scritto il 

  • 4

    Ottimo saggio

    Marx, Durkheim e Weber analizzati da un punto di vista sociologico in modo ottimo da Giddens. Si scoprono i motivi per cui certe teorie economiche si sono sviluppate in alcuni e determinati luoghi e modi, in modo da apprezzarle e comprenderle maggiormente. Non e' certo una lettura affascinante al ...continua

    Marx, Durkheim e Weber analizzati da un punto di vista sociologico in modo ottimo da Giddens. Si scoprono i motivi per cui certe teorie economiche si sono sviluppate in alcuni e determinati luoghi e modi, in modo da apprezzarle e comprenderle maggiormente. Non e' certo una lettura affascinante alla Stephen King, ma vale la pena provare.

    ha scritto il