Capitan Omicidio

Voto medio di 38
Un inedito Barbablù, nella straordinaria versione di Dickens. La sua risposta ai libri edificanti per ragazzi, che detestava, e che liquidava come "letteratura che rende stupidi". Un capolavoro dell'humor nero che fonde magistralmente ironia e grotte ...Continua
Ha scritto il 24/11/14
Fabian Negrin è un illustratore italiano che oscilla in maniera estremamente eterogenea in tutte le sfumature che vanno dal disegno quasi fotorealistico (come nelle sue illustrazioni per le fiabe dei Grimm) agli schizzi fatti in cinque minuti con Pai ...Continua
Ha scritto il 02/10/12
Illustrato per ragazzi. Un Dickens un po' raccapricciante e di poche parole giusto per rompere un po' la monotonia.
Ha scritto il 02/07/11
la storia rivisitata di Barbablù, la mia preferita da bambina. I disegni sono poetici, la trama inquietante. Alla fine tocca alla donna sacrificarsi per liberare il mondo dal male. Con la furbizia che le è propria.
  • 1 mi piace
Ha scritto il 12/04/10
Immaginiamo come sia andata.

Orecchioacerbo gli ha detto, (a Fabian Negrin) leggi qua, lui ha letto, ci ha dormito su, e ha dipinto. Oppure anche: dopo una notte di sonno Negrin ha bussato da quelli di orecchioacerbo, tipo che era mattin
...Continua
  • 2 mi piace
Ha scritto il 05/02/10
La missione di Capitan Omicidio è soddisfare i propri appetiti cannibaleschi divorando tenere spose. La sorella dell’ultima sposa uccisa si vendicherà morendo dopo aver liberato il mondo da un incubo.

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi