Cappuccetto Bianco

4.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 24 | Formato: Altri

Isbn-10: 8886250924 | Isbn-13: 9788886250924 | Data di pubblicazione:

Genere: Children

Ti piace Cappuccetto Bianco?

La storia di Cappuccetto Rosso è nota ai bambini di tutto i mondo.
Meno conosciuta è la storia di Cappuccetto Verde e meno ancora quella di Cappuccetto Giallo.
Assolutamente sconosciuta fino al giorno in cui è andato in stampa questo libro era la storia di Cappuccetto Bianco.
Ora è qui in queste pagine ma non si vede. Si sa che c'è questa bambina tutta vestita di bianco, sperduta nella neve. Si sa che c'è una nonna, una mamma, un lupo. Si sa che c'è una panchina di pietra nel piccolo giardino coperto dalla neve, ma non si vede niente, non si vede la cuccia del cane, non si vedono le aiuole, non si vede niente, proprio niente, tutto è coperto dalla neve.
Mai vista tanta neve.

Esercizi di stile

A partire dalla classica e rinomata fiaba, già raccolta da Perrault, Munari come lo scrittore Quenau, a lui contemporaneo, si cimenta in variazioni sul tema. La gamma di varietà di tecniche artistiche e spunti narrativi è davvero significativa, per non parlare dell’esercizio di stile vero e proprio con soluzioni lessicali e testuali assolutamente inaspettate. Continua su http://scaffalebasso.it/post/69409437441/esercizi-di-stile-locchio-che-bruno-munari

Si parla spesso dei libri bianchi.
    Questo è il più bianco che c'è.
    Pieno di neve fino a scoppiare, non ha mai lasciato una goccia d'acqua sulla libreria.
    Eppure è un libro caldissimo...

per adulti bambini e per bambini non ancora adulti!

ieri sono tornata all'ara pacis per portare mia nipote ad un laboratorio creativo organizzato nell'ambito della mostra di bruno munari.

avrei comprato anche tutti gli altri libri in vendita, soprattutto toc toc che però è l'unico a non essere stato ancora ristampato...magari un po' alla volta!

consiglio a chi si trova a roma o ha in programma un fine settimana in città, di mettere in conto anche una visita a questa mostra e, se ha dei bambini, di prenotare uno dei tanti laboratori creativi organizzati dal comune di roma: ne vale davvero la pena!

pochi libri riescono a creare una magia come questo: l'ho letto da 'grande' e ne resto affascinata ogni volta che mi capita tra le mani... "mai vista tanta neve"!! Munari è un genio.