Card Captor Sakura vol. 04

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Paperback

Isbn-10: A000040060 | Data di pubblicazione:

Genere: Comics & Graphic Novels , Science Fiction & Fantasy , Teens

Ti piace Card Captor Sakura vol. 04?

Dal volume 01 al volume 04

Sin da bambina adoravo questo anime, e ora grazie a una mia amica ho la possibilità di leggere il manga, ma caspita quanto è diverso!

Decisamente un'altra cosa dalla versione animata, ma non in senso negativo nè positivo. Per adesso è molto infantile, e la trama procede a rilento. Pur essendo due manga diversi, per ora continuo a preferire Rossana, perchè manca una certa caratterizzazione nei personaggi, soprattutto a livello emotivo. Per non parlare del fatto che bambini delle medie, o addirittura dell'elementari, si innamorino dei professori, a loro volta ricambiati (!). Tralasciando il fatto che non ci sono coppie eterno per adesso, è spesso utilizzata l'espressione "ti voglio bene", che per noi italiani ha un senso diverso da quello dei giapponesi. Infatti la traduzione italiana non rende le sfumature giapponesi, e quindi c'è sempre un po' di ambiguità nei sentimenti dei personaggi.
    La grafica è fighissima: adoro gli abitini che Tomoyo procura a Sakura. Da piccola cercavo di fare tipo una collezione di immagini del genere (non ci sono mai riuscita, ma questo mi riporta a momenti felici).
    Adoro il rapporto tra Touya e Sakura, per adesso sono gli unici momenti che preferisco. Se ci sono dei personaggi che non mi garbano, un po' troppo zuccherosi e inverosimili sono Tomoyo e Yukito.
    Per adesso è un manga perfetto, perchè rispetta il target prefissato (anche se continuo a non spiegarmi le coppie che si sono formate), ma per una che ha diciannove anni è un po' poco.

Un'estate al mareeeee

Un chiarimento “sentimentale” con Li Ran, che già come possibile antagonista è un poco troppo permissivo e protettivo, l’arrivo di una strana professoressa legata alla Luna sono gli eventi principali del dolcissimo manga.

Sempre per target infantile.

This opera by Mmorgana is licens ...continua

Sempre per target infantile.