Card Captor Sakura vol. 04

By Clamp

| Paperback

Like Card Captor Sakura vol. 04 ?

Dal volume 01 al volume 04

Sin da bambina adoravo questo anime, e ora grazie a una mia amica ho la possibilità di leggere il manga, ma caspita quanto è diverso!

Decisamente un'altra cosa dalla versione animata, ma non in senso negativo nè positivo. Per adesso è molto infantile, e la trama procede a rilento. Pur essendo due manga diversi, per ora continuo a preferire Rossana, perchè manca una certa caratterizzazione nei personaggi, soprattutto a livello emotivo. Per non parlare del fatto che bambini delle medie, o addirittura dell'elementari, si innamorino dei professori, a loro volta ricambiati (!). Tralasciando il fatto che non ci sono coppie eterno per adesso, è spesso utilizzata l'espressione "ti voglio bene", che per noi italiani ha un senso diverso da quello dei giapponesi. Infatti la traduzione italiana non rende le sfumature giapponesi, e quindi c'è sempre un po' di ambiguità nei sentimenti dei personaggi.
    La grafica è fighissima: adoro gli abitini che Tomoyo procura a Sakura. Da piccola cercavo di fare tipo una collezione di immagini del genere (non ci sono mai riuscita, ma questo mi riporta a momenti felici).
    Adoro il rapporto tra Touya e Sakura, per adesso sono gli unici momenti che preferisco. Se ci sono dei personaggi che non mi garbano, un po' troppo zuccherosi e inverosimili sono Tomoyo e Yukito.
    Per adesso è un manga perfetto, perchè rispetta il target prefissato (anche se continuo a non spiegarmi le coppie che si sono formate), ma per una che ha diciannove anni è un po' poco.

Nimueh said on Jul 24, 2014 | Add your feedback

Un'estate al mareeeee

Un chiarimento “sentimentale” con Li Ran, che già come possibile antagonista è un poco troppo permissivo e protettivo, l’arrivo di una strana professoressa legata alla Luna sono gli eventi principali del dolcissimo manga.

Sempre per target infantile ...(continue)

Sempre per target infantile.

Mmorgana (lettrice onnivora) said on Dec 10, 2012 | Add your feedback

Consiglio agli amanti del buon fantasy e dei shoujo manga di leggere tutta la saga di Card Captor Sakura delle mitiche e insuperabili CLAMP!!! >_<

Laura Buffa said on Apr 1, 2010 | Add your feedback

• Paperback