Carenze di futuro

By Roberto Saporito

Like Carenze di futuro ?

"Carenze di futuro" è un romanzo breve che - se proprio si deve - si potrebbe definire come un noir esistenziale. Il protagonista, un uomo rovinato dal gioco e oppresso dai debiti, ripara in Francia. Ha perso tutto: il ricco patrimonio di suo padre, Continue

"Carenze di futuro" è un romanzo breve che - se proprio si deve - si potrebbe definire come un noir esistenziale. Il protagonista, un uomo rovinato dal gioco e oppresso dai debiti, ripara in Francia. Ha perso tutto: il ricco patrimonio di suo padre, una posizione economica invidiabile, una moglie e una figlia. Solo due amici gli restano, e lo aiutano in una fuga che è una vera e propria nemesi tra i campi e le coste della Francia meridionale.

E' qui che incontra Sophie, la misteriosa, silenziosa Sophie, una donna con la quale non è per niente facile comunicare, che vive in una chiatta col suo cane Didier. Anche lei è in fuga. Da un passato insidioso e da un inatteso presente. I due iniziano a risalire fiumi e canali diretti a Parigi. Ma non ci arriveranno, non insieme. Dietro di lui restano alcuni cadaveri, davanti una vita senza destinazione.

(testo tratto dalla quarta di copertina)

Loginor Sign Upto write a review

• Others
  • Publisher: Zona
  • Publish date: 2009-01-01

Groups with this in collection