Carne e sangue

By Shinichi Hiromoto

Like Carne e sangue ?

Shiro Shiranui è un motociclista folle e perverso, il cui disprezzo per la vita è pari solo alla sua arroganza. Ma chi è costui? Perché le sue impronte sono registrate dal GHQ, l'organismo politico americano incaricato dal Continue

Shiro Shiranui è un motociclista folle e perverso, il cui disprezzo per la vita è pari solo alla sua arroganza. Ma chi è costui? Perché le sue impronte sono registrate dal GHQ, l'organismo politico americano incaricato dalle Nazioni Unite di amministrare il Giappone occupato dopo la Seconda Guerra Mondiale, in un documento datato 1946? E soprattutto, perché le origini di questo oscuro Personaggio sembrano perdersi nel passato remoto del Giappone, riportandoci indietro di cinque secoli, nel pieno dell'era delle Grandi Guerre Civili? Cosa c'entra tutto questo con l'imbattuto campione dell'Arena di Shibuya unico luogo di tutto il Paese in cui la legge permette di uccidere che si fa chiamare col suo stesso nome? Nell'apocalittico scenario di una nazione ormai abbandonata a se stessa, le regole della vita e della morte cambiano radicalmente, quando ciò che sembrava solo un mito popolare di montanari e contadini si profila prepotentemente all'orizzonte della realtà.

Una delle opere meno brillanti di Hiromoto. Il fatto che sia un volume unico non aiuta affatto, e la storia alla fine risulta un pò insulsa e inconcludente. Peccato, perchè i personaggi sono interessanti e l'incipit benchè poco originale mi aveva inc ...(continue)

Una delle opere meno brillanti di Hiromoto. Il fatto che sia un volume unico non aiuta affatto, e la storia alla fine risulta un pò insulsa e inconcludente. Peccato, perchè i personaggi sono interessanti e l'incipit benchè poco originale mi aveva incuriosito.

Yuelung said on Aug 9, 2008 | Add your feedback

• Others 231 Pages