Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Caro Johnny Depp

Diario di una teeneger pazza d'amore

By Silvia Roncaglia

(172)

| Others | 9788834711347

Like Caro Johnny Depp ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Sara è una collezionista di frasi. Sara ha la camera tappezzata di manifesti di Johnny Depp. Sara ha il calendario con le foto di Johnny Depp. Sara conosce tutti i film e ogni notizia sulla vita di Johnny Depp. Ma per Sara Johnny è qual Continue

Sara è una collezionista di frasi. Sara ha la camera tappezzata di manifesti di Johnny Depp. Sara ha il calendario con le foto di Johnny Depp. Sara conosce tutti i film e ogni notizia sulla vita di Johnny Depp. Ma per Sara Johnny è qualcosa di più: è l'interlocutore immaginario di decine di lettere dove lei si svela, s'interroga, racconta il suo mondo di quattordicenne alle prese con ideali, sogni, paure e problemi di tutti i giorni. Tra due fratelli, uno troppo adulto e saggio, l'altro troppo ingenuo e influenzabile, tra un'amica troppo grassa e una zia troppo 'psicologa', una madre troppo apprensiva e un padre troppo assente, si svolge la vita di Sara, troppo presa da Johnny Depp per affrontare la realtà. Finché un giorno...

12 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Allora, premetto che questa collana della casa editrice Fanucci ha proprio come scelta editoriale quella di proporre titoli orripilanti per noi adulti, ma accattivanti per gli (o meglio le) adolescenti. Del resto è a loro dedicata e giustamente a lor ...(continue)

    Allora, premetto che questa collana della casa editrice Fanucci ha proprio come scelta editoriale quella di proporre titoli orripilanti per noi adulti, ma accattivanti per gli (o meglio le) adolescenti. Del resto è a loro dedicata e giustamente a loro si rivolge. Però, poi, questi libri con questi titoli...un po' così sono scritti da bravi autori per ragazzi e quindi spesso il contenuto ci lascia un po' sorpresi.
    E' il caso di questo libro che ho comprato per mia figlia tredicenne e che le ho poi rubato trovandolo carino e anche volenteroso di trattare temi di un certo spessore senza perdere la leggerezza.
    Ve ne cito un passaggio: "Sai, mi viene il dubbio che crecere equivalga a regredire e che il meglio, in fatto di idee, creatività, fantasia, si dia tutto nell'infanzia...E poi i bambini giocano e gli adulti no, e a te sembra un gran progresso non giocare più?...Io ho fatto finta di crescere, perché così si deve, ma dentro ho ancora una bambina che vorrebbe giocare. Sai, mi ricordo che, quando ero piccola, vedevo i bambini che giocavano e i ragazzi e le ragazze che non lo facevano più e pensavo: 'Ecco cosa vuol dire crescere, vuol dire che ti passa la voglia di giocare.' E così, man mano che passavano gli anni, aspettavo sempre che la voglia di giocare se ne andasse da sola. Ma la voglia di giocare non mi passava mai e allora, a un certo punto, solo l'altr'anno, non prima, siccome tutti ridevano di me e dei miei giochi infantili, quando ho compiuto i tredici anni, ho capito qual è il trucco per crescere: devi far finta che non ti piace più giocare. Basta fingere, capisci?...Per questo mi piace il cinema. Perché, secondo me, il cinema è continuare a giocare anche da grandi..."
    Sarà per questo che anche a me piace tanto il cinema?

    Is this helpful?

    Ncy It said on Aug 10, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    pur non amando (all'epoca) Johnny Depp, lo lessi con molto piacere, e anzi, mi piacque tanto. è comunque un libretto che senza arte nè parte, che si legge in poco tempo e con la trama quasi ovvia e scontata. comunque lo consiglio alle adolescenti tra ...(continue)

    pur non amando (all'epoca) Johnny Depp, lo lessi con molto piacere, e anzi, mi piacque tanto. è comunque un libretto che senza arte nè parte, che si legge in poco tempo e con la trama quasi ovvia e scontata. comunque lo consiglio alle adolescenti tra gli undici e i quattordici anni, non di più.

    Is this helpful?

    Stefy said on Feb 20, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    boh..

    Non credo che mi sia piaciuto questo libro...non era male, ma non era niente di che..è il diario di una ragazzina che scrive come se fossero lettere d'amore al famoso attore..ma non è ben sviluppato..la storia mi sembra debole(la zia psicologa, l'abb ...(continue)

    Non credo che mi sia piaciuto questo libro...non era male, ma non era niente di che..è il diario di una ragazzina che scrive come se fossero lettere d'amore al famoso attore..ma non è ben sviluppato..la storia mi sembra debole(la zia psicologa, l'abbandono del padre, il ragazzo senza dita..)e poco delineata, e si risolve troppo in fretta e poi per una storia così non sembra sia adatta la forma di diario, bella però l'idea di collezionare frasi e di mettere i disegni(ma quale ragazzina li farebbe così perfetti?!)

    Is this helpful?

    cicerone said on Jan 20, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    In realtà quando l'ho letto la prima volta mi è piaciuto molto ma penso che sia per il fatto che, ai tempi, adoravo Johnny Depp. Ora la mia passione per lui sta lentamente scemando quindi mi sono accorta che la trama di questo libro non è un granchè ...(continue)

    In realtà quando l'ho letto la prima volta mi è piaciuto molto ma penso che sia per il fatto che, ai tempi, adoravo Johnny Depp. Ora la mia passione per lui sta lentamente scemando quindi mi sono accorta che la trama di questo libro non è un granchè e la protagonista è anche un pò antipatica. Le illustrazioni però si meritano assolutamente 5 stelline!!

    Is this helpful?

    November Rain said on Jan 28, 2010 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    ARGOMENTO:una ragazzina che ama Johnny Depp e per questo non frequenta nessun ragazzo,ma qualcosa nella sua vita cambierà
    MESSAGGIO:è inutile nascondersi dietro ad un'amore impossibile e "falso"per un divo o una persona irraggiugibile per non farsi ...(continue)

    ARGOMENTO:una ragazzina che ama Johnny Depp e per questo non frequenta nessun ragazzo,ma qualcosa nella sua vita cambierà
    MESSAGGIO:è inutile nascondersi dietro ad un'amore impossibile e "falso"per un divo o una persona irraggiugibile per non farsi trovare dall'amore vero
    VOTO:9.Belissimo leggetelo!
    Mary

    Is this helpful?

    ragazzi Melzo Cassina said on Jan 9, 2010 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il libro mi è piaciuto molto per la scrittura frizzante, che segue i pensieri e le emozioni di Sara, il suo modo di rendere vivace ogni più piccolo aspetto della sua vita. La devozione all’attore è totale, frasi e disegni accompagnano ogni lettera. A ...(continue)

    Il libro mi è piaciuto molto per la scrittura frizzante, che segue i pensieri e le emozioni di Sara, il suo modo di rendere vivace ogni più piccolo aspetto della sua vita. La devozione all’attore è totale, frasi e disegni accompagnano ogni lettera. Affondo divertente e maturo nella mente di una quattordicenne, che riesce a seguire i consigli della zia-amica e maturare completamente, scoprendo così le mille sfaccettature della nostra interiorità e quanto di bello ci può offrire la vita reale, fatta di persone in carne e ossa.

    Is this helpful?

    Marypapp said on Aug 15, 2009 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (172)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Others 172 Pages
  • ISBN-10: 8834711343
  • ISBN-13: 9788834711347
  • Publisher: Fanucci
  • Publish date: 2005-01-01
Improve_data of this book