Caro sindaco new global

I nuovi stili di vita nella politica locale

Editore: EMI

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 160 | Formato: Altri

Isbn-10: 8830713457 | Isbn-13: 9788830713451 | Data di pubblicazione:

Ti piace Caro sindaco new global?

"Caro sindaco new global" ha lo scopo di diffondere su tutto il territorio nazionale pratiche amministrative etiche orientate alla pace e all'economia solidale e di dimostrare che progetti concreti, imitabili ed esportabili, sono già in atto presso amministrazioni, enti, associazioni che ogni giorno costruiscono un mondo diverso. Attraverso le parole-chiave dell'Alfabeto dei Sogni, da A come ascoltare, C come coraggio, D come diritti, F come fare... si passano in rassegna 21 pratiche di nuovi stili di vita. Alcuni tra questi: Assicurazione etica, Impresa pulita, Banca del tempo, La rete del nuovo municipio, Che c'è nel menù?, Migranti, Denominazione comunale, Non ci vado senza il bus d'origine, Olio di colza e altro ancora.

invece che le solite critiche inconcludenti, un bel libro con tanti consigli concreti per chi nell'amministrazione locale volesse fare qualcosa di positivo per tutti