Caro sindaco new global

I nuovi stili di vita nella politica locale

By Marco Boschini

Like Caro sindaco new global ?

"Caro sindaco new global" ha lo scopo di diffondere su tutto il territorio nazionale pratiche amministrative etiche orientate alla pace e all'economia solidale e di dimostrare che progetti concreti, imitabili ed esportabili, sono già Continue

"Caro sindaco new global" ha lo scopo di diffondere su tutto il territorio nazionale pratiche amministrative etiche orientate alla pace e all'economia solidale e di dimostrare che progetti concreti, imitabili ed esportabili, sono già in atto presso amministrazioni, enti, associazioni che ogni giorno costruiscono un mondo diverso. Attraverso le parole-chiave dell'Alfabeto dei Sogni, da A come ascoltare, C come coraggio, D come diritti, F come fare... si passano in rassegna 21 pratiche di nuovi stili di vita. Alcuni tra questi: Assicurazione etica, Impresa pulita, Banca del tempo, La rete del nuovo municipio, Che c'è nel menù?, Migranti, Denominazione comunale, Non ci vado senza il bus d'origine, Olio di colza e altro ancora.

invece che le solite critiche inconcludenti, un bel libro con tanti consigli concreti per chi nell'amministrazione locale volesse fare qualcosa di positivo per tutti

FrnGbr said on Jul 21, 2008 | Add your feedback

• Others 160 Pages