Carolina se enamora

Publisher: Planeta Internacional

2.6

Language:Español | Number of Pages: 536 | Format: Softcover and Stapled | In other languages: (other languages) Italian , French

Isbn-10: 840809890X | Isbn-13: 9788408098904 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: Others

Category: Fiction & Literature , Romance , Teens

Do you like Carolina se enamora ?

Regresa el fenómeno, regresa Moccia. La esperada nueva novela del best-seller italiano, Carolina se enamora, desembarca en nuestro país con un sólo objetivo: volver a arrasar. Con A tres metros sobre el cielo, Tengo ganas de ti, Perdona si te llamo amor y Perdona pero quiero casarme contigo, Moccia ha superado ya la cifra de 1.000.000 ejemplares vendidos en nuestro país, seduciendo tanto a jóvenes como a no tan jóvenes con sus relatos de amor adolescente.

De nuevo, el superventas habla de amor, amistad y lazos familiares. Carolina, de 14 años, es libre e independiente. Optimista y alegre, llega al instituto con ganas de más paga semanal y una moto que le permita llegar antes a su cita con sus nuevas amigas y, especialmente, con Massimiliano, su primer amor. Sin embargo, este romance adolescente, que nunca se olvida, también será su primera decepción. El corazón de Carolina se romperá al averiguar que su gran amor la ha traicionado con su mejor amiga, Alis.

Carolina no sólo tendrá que lidiar con este primer desengaño, que la alejará poco a poco de su infancia, sino que deberá enfrentarse a las difíciles relaciones familiares en la novela más intergeneracional de Moccia. La adolescente, como muchas otras de su generación, aprenderá a comprender las preocupaciones de su madre o a entender a su violento, aunque en el fondo adorable, hermano. Gracias a su admirada abuela, Carolina paso a paso irá averiguando qué significa crecer, hacerse adulto.Como sus obras anteriores, Carolina se enamora, narrada en primera persona, conecta con los adolescentes, enganchados al iPod y a sus móviles. Aunque también deviene un libro imprescindible para los padres que quieran conocer qué hacen y sienten sus hijos cuando salen por la puerta de casa. Sin duda, los libros de Moccia radiografían con humor, ritmo y cascadas de emociones la juventud mediterránea de principios del siglo XXI. Los adultos del mañana.

L'età. . conta!!

Ho comprato questo libro perché quando era uscito avevo esattamente 14 anni.. chissà, forse mi aspettavo un'attenta analisi sulla vita dei 14enni.. ma non lo è stato..
    ammetto che molte cose mi rigu ...continue

ammetto che molte cose mi riguardavano.. le prime cotte, l'ansia del ragazzo perfetto, le prime feste, ecc.. ma l'ho visto quasi come un susseguirsi di disastri..
    non amo il fatto che la Feltrinelli, soprattutto nei libri di Moccia, si faccia pubblicità. . infatti vengono citati molti libri di questa casa editrice (Kitchen di Banana Yoshimoto oppure L'amico ritrovato)..
    comunque è un libro abbastanza piacevole.. scorrevole in alcuni punti e pesantissimo in altri.. libro che solo gli adolescenti possono apprezzare :)

Quando ho letto questo romanzo avevo circa l'età della protagonista, era il periodo in cui entri nell'adolescenza, ed era anche il periodo "Mocciano".
    Ho sempre dato una seconda possibilità agli scrit ...continue

Ho sempre dato una seconda possibilità agli scrittori, ma anche una terza... Mi aspettavo che Moccia superasse la storia di Babi e Step, e invece arriva con Carolina di Amore 14, un romanzo fin troppo adolescenziale. Va bene l'età della ribellione, i primi amori, le delusioni... Però c'è qualcosa di squallido in questi ragazzi. Sarà il linguaggio, il modo di fare, ma recensirlo a distanza di sette anni non gli è di vantaggio. Non mi piacque all'epoca, ora lo eviterei.
    La storia inizia quando Carolina ritorna a scuola dopo le vacanze estive. Dopo le mattinate nei banchi di scuola, Carolina e le sue amiche si ritrovano al bar a raccontarsi gli avvenimenti dell'estate. Uno di quei pomeriggi Carolina si ferma in libreria. Lì un ragazzo, Massimiliano, le regala un CD di James Blunt. Dopo essersi presentati, i due ragazzi si scambiano i numeri di cellulare e si salutano con la promessa di risentirsi. Nel ritorno a casa in autobus, a Carolina viene rubato il cellulare, perdendo così tutti i suoi numeri, compreso quello del nuovo ragazzo conosciuto. Passeranno mesi prima che Carolina rincontri Massimiliano, si riconosceranno? Come finirà questa loro storia?
    Il mio personale consiglio è di leggerlo nei primi anni teen se volete, ma non dopo, i protagonisti vi apparirebbero veramente miseri.

Probabilmente non ho più l'età per questi romanzetti pre-adolescenziali, ma di certo l'impatto che ha avuto questo libro scritto da un uomo adulto è stato tutto tranne che positivo.
    Stile fastidioso ...continue

Stile fastidioso e contenuti per nulla interessanti.
    Forse alle 14enni di oggi piace, forse...

Dopo questo, mai più Moccia

Ero piccola, ma ricordo che questo fu l'ultimo libro che comprai. Dopo la saga di 3 metri sopra il cielo e scusa ma ti voglio sposare, arrivai a pensare che avevamo davvero toccato il fondo.

Peggiorata la situazione

Se non mi erano piaciuti "Tre metri sopra il cielo" e "Ho voglia di te" questo è stato ancora peggio.

La protagonista, una ragazzina quattordicenne, incontra il suo primo amore.
    Vive le difficoltà del ...continue

La protagonista, una ragazzina quattordicenne, incontra il suo primo amore.
    Vive le difficoltà della maggior parte degli adolescenti: gli scontri con i genitori, i primi amori, una nuova scuola ed i soldi che non sono mai abbastanza.

Sinceramente penso che l'amore tra gli adolescenti non venga descritto nella maniera giusta anche perchè nella realtà non è proprio così.

Una storia inverosimile e troppo sdolcinata.

Non è male come libro, ma mi aspettavo un finale totalmente diverso e a dir la verità mi ha deluso un po', almeno non è stato scontato e uguale a moltissimi altri libri. Qui il lieto fine non c'è prop ...continue

Non è male come libro, ma mi aspettavo un finale totalmente diverso e a dir la verità mi ha deluso un po', almeno non è stato scontato e uguale a moltissimi altri libri. Qui il lieto fine non c'è proprio stato.

Carolina e i suoi 14 anni, i suoi sogni, i suoi problemi, quelli di tutti gli adolescenti italiani... utile per comprenderli. Storia insoddisfacente.

Un tempo avrei anche speso un trecento parole per recensire questo libro, ma ormai penso che non ne valga più la pena. Anche perché l'ultima volta che ho visto un'opera di Fede in vendita è stato durante una sosta a un autogrill.
    Questo è uno dei libri più brutti e imbarazzanti che abbia mai letto. Se una suora si desse ai racconti erotici, avrebbe più idea di quello di cui sta parlando di questo cinquantenne scapolo che cerca di descrivere una generazione di ragazzini, con un velo quasi di viscidume, sopra la pochezza della trama e dei contenuti. E basta, perché davvero: non merita una recensione, semplicemente tenetevene alla larga, per carità.

Credo sia il libro più imbarazzante che abbia mai letto (ero nel periodo "mocciano" e me ne vergogno infinitamente). Infatti me ne sono liberata alla prima occasione!