Carovane

By James A. Michener

Like Carovane ?

Mark Miller, diplomatico dell'ambasciata americana a Kabul, è incaricato di rintracciare Ellen Jaspar, una giovane connazionale di cui non si hanno più notizie da parecchi mesi. La missione porta Miller ad attraversare l'Afghanistan del Continue

Mark Miller, diplomatico dell'ambasciata americana a Kabul, è incaricato di rintracciare Ellen Jaspar, una giovane connazionale di cui non si hanno più notizie da parecchi mesi. La missione porta Miller ad attraversare l'Afghanistan dell'immediato dopoguerra al seguito di una carovana di nomadi kochi. E' infatti a loro che Ellen si è unita, dopo aver lasciato il marito afghano, nella speranza di trovare la libertà.

Un bell'affresco dell'Afghanistan del secondo dopo guerra.

Maddymax said on Jun 12, 2011 | Add your feedback

"Splendido romanzo che in qualche modo ci spiega una terra misteriosa come l'Afganistan, e ci fa da quida per questa terra così poco conosciuta.

La storia narra il viaggio di un diplomatico americano che viene incaricato di trovare una donna americana, che è fuggita con un uomo afgano, questo e solo il pretesto per descrivere questa terra , nel 1945, circa.La descrizione è mirabile e viene voglia di visitarli questi luoghi così misteriosi.SIcuramente un Pulitzer meritato. Forse solo il finale no è dei migliori ma è mirabile la descrizione dei luoghi e delle persone."

Trenette65 said on Jan 5, 2010 | Add your feedback

• Others 399 Pages