Carrie

Editore: Sonzogno

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 174 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Tedesco , Spagnolo , Francese , Chi semplificata , Svedese , Portoghese , Olandese , Giapponese , Catalano , Finlandese , Russo , Polacco , Ungherese , Chi tradizionale , Ceco , Norvegese

Isbn-10: A000045925 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Brunella Gasperini

Disponibile anche come: Tascabile economico , Copertina rigida

Genere: Fiction & Literature , Horror , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Carrie?

non sono un amante di Stephen King, almeno non del classico horror.
    ho adorato 22/11/63, ma questa è un'altra storia.

non sono un amante di Stephen King, almeno non del classico horror.
    ho adorato 22/11/63, ma questa è un'altra storia.

Carrie ti entra sotto pelle. è la storia di una giovane adolescente maltrattata da tutto e tutti. è l'emblema della vittima del bullismo anni '70.
    Il libro scorre via veloce, la narrazione cambia a seconda degli eventi che si succedono pagina dopo pagina... Il potere che nasce dentro Carrie è potente, ma ne prende consapevolezza poco a poco fino all'esplosione finale.
    Non si ferma davanti a niente per vendicare tutti i torti subiti dalle elementari fino al liceo.
    Una ragazza normale con una madre terribile, attaccata morbosamente a una religione che si è forgiata sul terrore e la paura dell'altro.
    Vedendo il peccato dove non esiste.

Bevanda consigliata: un milkshake da bere al bancone di quei drugstore anni '70. lontano da cavi elettrici e pompe di benzina.

Creudele e terribile

Il primo romanzo di Stephen King, che sembra averne già scritti cento prima. Un autore completamente a suo agio con la scrittura come ce ne sono pochi. Una storia crudele e disperata.

Ho riletto questo libro a 10 anni di distanza dalla prima volta e devo dire che mi ero sbagliato sul giudizio. Qui Stephen King imbastisce una storia che va al di la dell'horror e con uno stile innovativo ed originale. Carrie non è cattiva ma è costretta ad usare questo suo potere contro la malvagità umana che la perseguita fin da piccola. Leggendaria la figura della madre. Un libro che consiglio a chi ha la maturità di saperlo leggere.

Avevo 16 anni e da poco avevo iniziato a leggere libri (li odiavo con tutta mia stessa...) e decisi che il primo libro di King che dovevo leggere era proprio "Carrie".
    Nemmeno in cartaceo e nemmeno ne ...continua

Nemmeno in cartaceo e nemmeno nel lettore ebook, nel pc lo finì e dopo "Carrie", continuai a leggere tanti altri di King.
    Mi spronò a dare un'opportunità alla lettura, mia fedele compagna ormai, ed anche a King.
    3 come voto solo perchè il libro dopo fu proprio amore (IT) e lo trovai superiore :)

Carrie White è una ragazza adolescente, figlia di una madre ossessionata dalla religione, che possiede potere telecinetici nonostante risulti preda di tiri mancini da parte dei suoi coetanei. La sua pazienza avrà un limite e lo dimostrerà mettendo in atto i suoi poteri distruggendo qualsiasi cosa trovi davanti. Il romanzo, da cui è stato tratto il film dall'omonimo film diretto da Brian De Palma, si presenta come un manoscritto, riportando il resoconto degli eventi e le conseguenze relative al potere di Carrie White. Non mi ha soddisfatto e devo dire che mi ha abbastanza deluso. Suspense quasi assente.