Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Carrie

By Stephen King

(102)

| Paperback | 9781444720693

Like Carrie ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

459 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    La novela inicial en lo que seria una de las mejores carreras literarias del mundo, es sin lugar a dudas un punto de partida estupendo para lo que es Stephen King. Para la mayoria, la version cinematografica es la version mas conocida, pero definitiv ...(continue)

    La novela inicial en lo que seria una de las mejores carreras literarias del mundo, es sin lugar a dudas un punto de partida estupendo para lo que es Stephen King. Para la mayoria, la version cinematografica es la version mas conocida, pero definitivamente la novela nos lleva por lugares diferentes, en un sentido completamente amplio e incluso mas humano. Carrie no es solo una victima, casi santificada, si no que es mas humana que su version filmica, donde tiene rencores, temores, sueños y sobre todo es mas maliciosa debido a su condicion humana. La parte inicial de la novela, dibujan a una Carrie tan patetica, que podemos inclinarnos mas en el punto de vista de sus victimarios, pero conforme va avanzando la historia, la empatia hacia Carrie va creciendo, hasta ser innegable que en algun momento u otro vivimos situaciones similares, sin la saña, pero si con la misma angustia. Sin duda una de las grandes novelas de King y eso no es poco en una produccion tan masiva y de tanta calidad

    Is this helpful?

    Alexa21 2001 said on Jul 27, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Beh, non c'è molto da dire... È la prima opera del grande Stephen King, e già questo è un validissimo motivo per leggerlo, la storia è essenziale, cruda e marcante, davvero, non te la dimentichi più! Non so, Carrie per un qualche motivo mi è rimasta ...(continue)

    Beh, non c'è molto da dire... È la prima opera del grande Stephen King, e già questo è un validissimo motivo per leggerlo, la storia è essenziale, cruda e marcante, davvero, non te la dimentichi più! Non so, Carrie per un qualche motivo mi è rimasta nel cuore: non è nè l'eroina nè l'antagonista, è una vittima. Vittima di cosa o chi? Di sè stessa, di tutti. Una lettura piacevole e indimenticabile.

    Is this helpful?

    Júlia•*• said on Jul 23, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un libro davvero bello...pensavo mi avrebbe terrorizzato ancora di più, invece l'ho tollerato bene...eppure è bellissimo nella descrizione dei personaggi, sanguinario senza essere splatter...5 * e bacio accademico all'autore!

    Is this helpful?

    Vale vally - mammafelice ❤️ said on Jul 12, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    per niente pauroso, non lungo ma troppo prolisso, come mi è già capitato di notare nei romanzi di King, non voglio sminuire questo autore ma mi aspettavo una lettura da brividi, invece...

    Is this helpful?

    luciazen said on Jul 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Emozioni estreme

    Magnifico, un caposaldo della letteratura del genere horror che ha fatto scuola anche in campo cinematografico.

    Mirabile l’utilizzo dei diversi punti di vista dei protagonisti e dei personaggi che suscitano emozioni diverse, tutte estreme: orrore ...(continue)

    Magnifico, un caposaldo della letteratura del genere horror che ha fatto scuola anche in campo cinematografico.

    Mirabile l’utilizzo dei diversi punti di vista dei protagonisti e dei personaggi che suscitano emozioni diverse, tutte estreme: orrore, infinita pena, voglia di vendetta, rabbia.

    Il mio primo libro di King: eccezionale!

    Is this helpful?

    veleno72 said on Jun 26, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Semplicemente un...

    ... capolavoro. Primo libro letto di Stephen King, quando avevo circa 13 anni. Da allora non l'ho più lasciato.

    Is this helpful?

    Fabio G. said on Jun 20, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book