Cartoline

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 190 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: A000095604 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Altri

Ti piace Cartoline?

La cosa allucinante è che leggendo il libro sembra che l'Italia non abbia fatto un solo passo avanti. Barbato, come tanti altri, nel 1993 diceva "é stato raggiunto il fondo, possiamo sol ...continua

Attraverso le cartoline di Andrea Barbato ci si può ricordare di personaggi e degli eventi dei primi anni '90. La cosa allucinante è che leggendo il libro sembra che l'Italia non abbia fatto un solo passo avanti. Barbato, come tanti altri, nel 1993 diceva "é stato raggiunto il fondo, possiamo solo migliorare", c'era fiducia. Quasi vent'anni dopo sembra che il fondo non sia stato toccato e che si sprofonda sempre più giù.

nostalgia...

Perfetto, equilibrato, va dritto al punto sulle questioni e schiaffeggia, quando deve, senza quasi darlo a vedere. ANNI LUCE dai vari feltri-ferrara, etc.

Mi piace ricordare Andrea Barbato, un grande giornalista scomparso nel 1996. Era un uomo intelligente e misurato nei giudizi. Questo libro contiene le cartoline che inviava a personaggi famosi, sempre con leggerezza e con uno stile garbato.