Cartoline

By Andrea Barbato

| Mass Market Paperback

Like Cartoline ?

Attraverso le cartoline di Andrea Barbato ci si può ricordare di personaggi e degli eventi dei primi anni '90.

La cosa allucinante è che leggendo il libro sembra che l'Italia non abbia fatto un solo passo avanti. Barbato, come tanti altri, nel 1993 diceva "é stato raggiunto il fondo, possiamo solo migliorare", c'era fiducia. Quasi vent'anni dopo sembra che il fondo non sia stato toccato e che si sprofonda sempre più giù.

A Pariso said on Dec 12, 2012 | Add your feedback

nostalgia...

Perfetto, equilibrato, va dritto al punto sulle questioni e schiaffeggia, quando deve, senza quasi darlo a vedere.
    ANNI LUCE dai vari feltri-ferrara, etc.

maseda said on May 17, 2010 | Add your feedback

pezzi di ottimo giornalismo, scrittura ineccepibile, storie e personaggi di un' Italia recente, ma molto lontana dall'attuale.

Biafra62 said on Feb 14, 2009 | Add your feedback

le parole di un giornalista onesto che sapeva raccontare anche le negatività d'italia senza scendere nella biliosità.

giuse alemanno said on May 25, 2008 | Add your feedback

Mi piace ricordare Andrea Barbato, un grande giornalista scomparso nel 1996. Era un uomo intelligente e misurato nei giudizi. Questo libro contiene le cartoline che inviava a personaggi famosi, sempre con leggerezza e con uno stile garbato.

Sagg said on May 15, 2008 | Add your feedback

• Mass Market Paperback 190 Pages