Cartoline dalla terra di nessuno

By Aidan Chambers

Like Cartoline dalla terra di nessuno ?

Jacob Todd, inglese, per la prima volta all'estero da solo, arriva adAmsterdam per la commemorazione della battaglia di Arnhem, in cui suo nonnocombatté cinquant'anni prima. Geerti Wesseling, anziana signora molto malata,racconta nel suo diari Continue

Jacob Todd, inglese, per la prima volta all'estero da solo, arriva adAmsterdam per la commemorazione della battaglia di Arnhem, in cui suo nonnocombatté cinquant'anni prima. Geerti Wesseling, anziana signora molto malata,racconta nel suo diario una storia straordinaria di amore e tradimento. Graziea questa storia la sua famiglia e quella di Jacob sono legate in un modoinsospettabile e sorprendente. Tra cene e vagabondaggi per la città, incontria sorpresa e pellegrinaggi letterari, la visita di Jacob ad Amsterdam sirivelerà molto più che una vacanza.Età di lettura: da 14 anni.

Intenso e appassionante romanzo di formazione; preziose citazioni; limpida veduta su Amsterdam

Mauraccia said on May 31, 2014 | Add your feedback

Molto lungo, nella parte centrale anche troppo.
    Un libro forte, denso, che concentra problematiche differenti per età storiche e anagrafiche; certamente non per tutti.

Stregamangiacolor said on Apr 25, 2014 | Add your feedback

Emozionante! Ogni singola pagina racchiude una piccola magia...La memoria di ciò che è stato è un futuro da vivere con consapevolezza e senza paure.

Biblioteca San Gerardo said on Jul 1, 2013 | Add your feedback

Non finiva più! Sono andata avanti, pagina dopo pagina, in attesa del picco che non è mai arrivato.

Babi said on Oct 15, 2012 | Add your feedback

Letto da piccola, della storia ricordo ben poco, ma ne conservo un bel ricordo

Mappi said on Mar 17, 2012 | Add your feedback

Mi viene da dire solamente che mi dispiace, mi dispiace terribilmente non aver letto e conosciuto certi autori, certi libri, nel momento esatto in cui mi sarebbero serviti. Un capolavoro, certo...avrei solo voluto averlo tra le mani qualche anno fa. ...(continue)

(maledette scuole, maledetti professori...se ve la smetteste di far leggere solo i Promessi Sposi...)

AnnaBoodmann said on Feb 24, 2012 | Add your feedback

• Others 378 Pages