Cartoline di morte

Di ,

Editore: Longanesi

3.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 290 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale

Isbn-10: 8830427748 | Isbn-13: 9788830427747 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Copertina rigida , Paperback , eBook

Genere: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Cartoline di morte?

Sono giovani, belli, felici. Sono giovani coppie in viaggio di nozze, in giro per le più importanti capitali europee. Hanno tutta la vita davanti. Ma sono morti che camminano. Perché qualcuno li uccide e ricompone i cadaveri in pose enigmatiche, li fotografa con una Polaroid e poi invia la foto a un giornalista del quotidiano locale. Ma quel giornalista sa che cosa lo aspetta, perché pochi giorni prima ha ricevuto una cartolina dai killer, una cartolina di morte. Roma, Francoforte, Copenhagen, Parigi... e Stoccolma. Jacob Kanon, detective del NYPD, è l'unico sulle tracce dei killer, ma è sempre un passo indietro. Eppure non si arrende, non può cedere, perché ha un motivo del tutto personale per fermare la strage. Ora, finalmente, è a pochi passi dalla soluzione. Stoccolma potrebbe essere l'ultima tappa della catena di omicidi. Tutto dipende da una giornalista svedese, la giovane e agguerrita Dessie. Lei ha ricevuto l'ultima cartolina di morte e solo lei può aiutare Kanon, prima che i killer mettano in atto una contromossa imprevista. 0 forse l'hanno già fatto?

Arte psicopatica

L'arte è una delle massime espressioni del talento e della mente umana; a volte, però, può diventare patologica e innescare allucinanti processi cerebrali tali da indurre a crimini di inusitata crudeltà. Romanzo genere thriller-noir a sfondo psicologico, di lettura affascinante con finale quasi p ...continua

L'arte è una delle massime espressioni del talento e della mente umana; a volte, però, può diventare patologica e innescare allucinanti processi cerebrali tali da indurre a crimini di inusitata crudeltà. Romanzo genere thriller-noir a sfondo psicologico, di lettura affascinante con finale quasi prevedibile.

Alla caccia di due spietati serial killers che disseminano morte in tutta Europa. Una giornalista (forse) bisessuale ed un poliziotto straziato dal dolore della perdita e con manie suicide, impegnati in una corsa contro il tempo per fermare la mattanza. Lettura fluida, scorrevole, rapidissima, asciutta e priva di fronzoli per il binomio Patterson-Makund

CARTOLINE DI MORTE

Lo statunitense James Patterson famoso autore di numerosi thriller e Liza Marklund soprannominata la First Lady del giallo svedese decidono di scrivere un libro a quattro mani. Nasce così “ Cartoline di morte” pubblicato nel 2010.
    Una coppia di killer spietati, individuata già nelle prime p ...continua

Una coppia di killer spietati, individuata già nelle prime pagine del romanzo se non addirittura nel sottotolo di copertina (Viaggiano, amano l’arte, seducono e uccidono) commette una serie di efferati delitti assassinando altre coppie, spesso in viaggio di nozze, in varie città d’arte europee. I corpi delle vittime vengono poi sistemati in maniera molto singolare. I delitti sono preannunciati da una cartolina della città in cui si verificheranno e seguiti da una fotografia dei corpi scattata con una Polaroid, di solito spedita ad un giornalista della località prescelta per compiere l’orrendo crimine. Jacob Kanon, detective del NYPD, è da tempo sulle loro tracce, animato dalla rabbia e dal desiderio di vendetta perché i killer hanno ucciso la sua unica adorata figlia. Dessie è una giornalista bisessuale che lavora a Stoccolma. Il suo matrimonio con il proprietario di una galleria d’arte è finito e così pure la sua relazione con la poliziotta Gabriella. Sarà proprio Dessie a ricevere una delle famigerate cartoline e da allora la sua vita subirà un grosso cambiamento, perché si troverà, suo malgrado, coinvolta nelle indagini. Dessie e Jacob si incontrano e tra loro nasce una grande attrazione. Grazie alle conoscenze e alle esperienze di entrambi, il mistero dei serial killer verrà finalmente sciolto in una affannosa corsa contro il tempo.
    Libro di pura evasione, si avvale di una scrittura gradevolmente sciolta e strutturata in brevissimi capitoli di due o tre pagine, che invogliano ancora di più a portarsi avanti con la lettura. Ricco di dialoghi che prendono il sopravvento sulle parti descrittive, il libro parte da uno spunto originale e le mani diverse dei due autori si amalgamano bene mantenendo un buon ritmo per tutta la durata della lettura. Interessanti le diverse procedure adottate dalla polizia americana e da quella europea alla base di una diversità culturale che salta subito all’occhio. Un “trhillerino” piacevole, veloce, con una storia d’amore altrettanto rapida, così come il classico finale e con molti punti interrogativi che rimarranno tali, perché il vero movente, quello più intimo, non sarà ma analizzato. Certo è che se l’unione fa la forza, qualcosa in più, da queste penne del giallo, ci si poteva aspettare

Così così...

James Patterson e Liza Marklund hanno creato un bel thriller,la trama è molto intrigante ma, non mi è piaciuto il tentativo di aggiungere a tutti i costi scene erotiche tra Dessie e Jacob, a dir poco inutili e senza senso.
    Anche la storia familiare di Dessie l'ho trovata troppo finta. In ...continua

Anche la storia familiare di Dessie l'ho trovata troppo finta. In alcuni capitoli vengono inseriti personaggi (parenti di Dessie, nonchè ladri di professione) che addirittura aiutano Dessie e Jacob (tra l' altro un poliziotto) a catturare gli assassini. Finale un pò forzato, ma comunque nel complesso un romanzo ben scritto.

Libro molto intrigante, coinvolgente, ben scritto e davvero piacevole. Le uniche pecche sono la divisione in capitoli e il finale. Dividere il testo in capitoli cosi' corti mi ha dato una sensazione di un testo sbrigativo, come se mancassero delle parti, e l'ho trovato abbastanza fastidioso. Se avesse aumentato i numeri delle pagine da una o due al massimo ad almeno quattro o cinque la sensazione sarebbe gia' stata molto diversa. Infine, speravo che il finale fosse appunto leggermente piu' lungo, per dare al lettore la soddisfazione della fine, fargliela gustare fino alla fine, come un bigne' di panna e crema. Questa invece sembra piu' un panino mangiato di fretta, affatto non male, ma andava gustato piu' a fondo per esserne davvero soddisfatti.
    In compenso, il libro mi e' piaciuto davvero molto, avvincente, originale e una gradevolissima lettura. Consigliato a tutti gli amanti del genere.

Molto buona la collaborazione tra Patterson e la Marklund. Ho apprezzato il modo di scrivere d'entrambi. Gradevole ambientazione e bell'intreccio giallo. Consigliato.

這個故事蠻有意思的

兇手殺完人後把屍體的四肢以藝術畫的形式擺放,再寄明信片給記者,這對兇手專門挑去歐洲旅遊的情侶旅客,先騙男方買昂貴的禮物送給女生,殺完人後把那禮物劫走,再把錢領走,犯案模式一模一樣。而主角則是其中一對受害者的父親,他前往歐洲去協助破案,但我覺得瞎的是明明都已經抓到犯人了,卻還釋放他們,最後千辛萬苦終於找到他們,但主角也因此被兇手攻擊,最後是有將他們繩之以法啦!

Dai due maestri del thriller mi aspettavo di meglio...Sarà che dopo aver letto praticamente tutto di Patterson il suo stile non mi dà più nessuno stimolo, ho trovato anche la trama molto "nel suo stile" e mi ha ricordato altri suoi libri (Jack e Jill su tutti).