Casa Agnelli

Storie e personaggi dell'ultima dinastia italiana

Voto medio di 55
| 9 contributi totali di cui 9 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Gli Agnelli sono l'unica tra le dinastie storiche del capitalismo italiano ad aver conservato una posizione paragonabile a quella dei tempi d'oro, della nascita delle grandi industrie moderne tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento, e son ...Continua
pepearmando
Ha scritto il 17/07/12
Da sempre appassionato alla saga familiare degli Agnelli Ho trovato questo libro molto informato, a tal punto che ho conosciuto la figura di Giorgio Agnelli, per me, fino al 2007 ( anno di lettura) sconosciuto! Nel 2007 insegnavo a Frosinone e della...Continua
Nata per leggere
Ha scritto il 18/10/11

La storia di una delle famiglie piu' potenti d'Italia, raccontata attraverso aneddoti vari. Scritto molto bene!

CMS
Ha scritto il 10/09/11

Si legge con relativo gusto, grazie per gli alberi genealogici, ma è "un libro da donne", poco più di una raccolta di gossip colti raccontati bene.

Nemo17
Ha scritto il 20/08/11

La storia di una vera e propria dinastia con l'impressionante intreccio di vite di cugini,parenti,fratelli,sorelle e sopratutto l'avvocato che ha costruito il mito di sè stesso.

Atrebor
Ha scritto il 28/07/08

Collage di bozzetti monografici in stile "Vanity Fair", privo di un vero e proprio approfondimento unitario. La cosa più utile sono gli alberi genealogici in fondo, indispensabili per orientarsi fra le infinite parentele!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi