Casa dolce casa

By Mary Higgins Clark

| Hardcover | 9788820040062

Like Casa dolce casa ?

La casa della piccola Lizze... con questa scritta rosso sangue viene deturpato il prato di Old Mill Lane, una splendida dimora nel New Jersey e teatro di un'antica tragedia: Liza Barton, 10 anni, nel disperato tentativo di salvare la madre dall'aggre Continue

La casa della piccola Lizze... con questa scritta rosso sangue viene deturpato il prato di Old Mill Lane, una splendida dimora nel New Jersey e teatro di un'antica tragedia: Liza Barton, 10 anni, nel disperato tentativo di salvare la madre dall'aggressione del patrigno, le aveva sparato accidentalmente, uccidendola. In California, Celia Nolan conduce un'esistenza serena, con il figlio Jack, avuto da un precedente matrimonio, e il marito Alex, avvocato di successo. Ma il nuovo nome e la nuova identità non impediscono al passato di tormentarla ancora. Per il suo trentaquattresimo compleanno, Alex vuole sorprenderla e le regala proprio la casa della sua infanzia... Il ritorno al luogo del delitto coincide con una serie di omicidi, fra cui quello di Georgette Grove, l'agente immobiliare che ha trattato la vendita dell'abitazione. Che ha riconosciuto Celia – Liza e sta cercando di incastrarla? In un ipnotico gioco di specchi con la memoria, l’immagine di una bambina impaurita, che la sera pregava la mamma di tenere la porta socchiusa per far filtrare la luce del corridoio, si sovrappone a quella di una donna braccata, decisa a difendere con le unghie e con i denti il proprio figlio. Casa dolce casa, o buio perimetro che racchiude gli incubi infantili e le paure peggiori?

Boh ... Di solito la Higgins Clark non sbaglia un colpo, ma stavolta non mi ha convinta fino in fondo

Raffis said on Mar 6, 2014 | Add your feedback

Che. Noia.
    Mi ci è voluto un mese per finirlo, un mese !
    L'inizio è lentissimo, dopodiché ci sono le 300 pagine più inutili del mondo con la trama che non va mai avanti.

Che. Noia.
    Mi ci è voluto un mese per finirlo, un mese !
    Il 'punto di vista' cambia di capitolo in capitolo così come la narrazione (quasi sempre in terza persona, e casualmente diventa prima persona).
    Poi i dialoghi sono scritti in modo orribile, sembra stia parlando sempre la stessa persona. E i personaggi, appunto, sono inutili e senza un minimo di spessore.
    Il finale -affrettatissimo- e il salto temporale, poi, li ho trovati ridicoli, ma lasciamo perdere.
    Brutto proprio.

Anna said on May 18, 2013 | Add your feedback

A mio parere questa storia si regge su gambe un pò troppo traballanti comunque è scritta bene e la lettura è molto scorrevole.

Samantha said on Oct 8, 2012 | Add your feedback

Anche i migliori fanno cilecca a volte

Peccato, l'autrice mi è sempre piaciuta ma in questo romanzo il tedio ha avuto la meglio sul pathos. Inoltre, il continuo alternarsi tra la narrazione in prima e poi in terza persona non aiuta a tenere il filo della trama.
    Deludente.

Claudio75 solo e-book said on Sep 8, 2012 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Talmente banale che sono saltata alla fine x vedere dove andava a parare (d'altronde è un mio diritto, vero Pennac?!): troppi personaggi inutili, poche informazioni utili alla rinfusa, troppo sentimentalismo, il cattivo sembra troppo cattivo e il buono troppo buono... e poi era proprio necessario l'happy ending?!?!?!

Mapaola said on Jul 17, 2012 | Add your feedback

• Hardcover 429 Pages