Casa Negra

By Peter Straub,Stephen King

Like Casa Negra ?

Hace veinte años un chico llamado Jack Sawyer, viajó a los Territorios, un mundo paralelo, para salvar a su madre. Ahora Jack, ex detective de homicidios, decide comprarse una casa en un pueblo tranquilo de Winsconsin. No conserva recuerdo alguno de Continue

Hace veinte años un chico llamado Jack Sawyer, viajó a los Territorios, un mundo paralelo, para salvar a su madre. Ahora Jack, ex detective de homicidios, decide comprarse una casa en un pueblo tranquilo de Winsconsin. No conserva recuerdo alguno de sus aventuras en los Territorios, pero se vio obligado a dejar la policía de Los Angeles cuando un suceso casual le despertó un inexplicable malestar.
Cuando se produce una serie de horripilantes asesinatos en Winconsin, el jefe de la policía local pide a Jack que lo ayude en su investigación. Pero ¿son esos asesinatos simplemente obra de un perturbado, o se ha desatado una fuerza misteriosa y maligna? ¿Cuál es la causa de las extrañas visiones que tiene Jack? ¿Acaso alguien trata de comunicarle algo? Jack se ve arrastrado de nuevo a los Territorios y hacia su propio pasado. Solamente allí podrá encontrar la fuerza necesaria para entrar en la Casa Negra y enfrentarse a los espantosos y viles seres del mal que ésta cobija.

Probabilmente la lettura preliminare de "Il talismano" sarebbe stata necessaria per farsi coinvolgere dalle vicende di Jack Sawyer. A me che dei Territori non sapevo nulla è sembrato un libro piuttosto noioso, troppo lungo, gli unici punti avvincenti sono stati quelli che riguardavano la scomparsa del piccolo Ty Marshall fino al suo ritrovamento.

Sognodime said on Aug 9, 2014 | Add your feedback

2 tentativi

Ho fatto 2 tentativi in anni diversi e lontani fra loro, ma niente da fare: è sempre rimasto noioso. L'ho abbandonato agli inizi. Non riusciva a coinvolgermi per niente. Mi annoiavo a leggerlo.

AvidaLettrice said on Aug 4, 2014 | Add your feedback

Diverso, ma molto valido!

Quasi un proseguimento de Il Talismano (capolavoro di 15 anni prima) King ritrova Straub e il secondo capolavoro è servito.<br />Jack ritorna e ritornano i Territori il tutto in una lotta all'ultimo respiro con un uomo (che poi tanto uomo non è) che si diverte ad uccidere i bambini. La lotta sarà in un mondo e nell'altro e sarà per la sopravvivenza di entrambi con continui accavallamenti di realtà parallele.<br />Consigliato, specie dopo aver letto "Il Talismano" e, magari, prima di partire con la saga delle "Torre Nera"!

Gio said on May 28, 2014 | 1 feedback

no, no, no.

Avevano fatto un buon lavoro a quattro mani con Il Talismano, lento in alcuni punti ma un buon lavoro.
    Questo parte bene e poi si perde.
    Prolisso, lento, lento, prolisso.

Manyila said on Feb 9, 2014 | Add your feedback

el protagonista de el talisman se ha convertido en un detective de policia que decide retirarse prematuramente y retirarse a un pequeño pueblo donde es requerido para colaborar con la policia tras una serie de crimenes sin resolver y el vuelve a viajar a su mundo paralelo para resolver el misterio

Miguelgr 81 said on Jan 30, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Forse il peggior King che io abbia mai letto, anche se non so quanta parte del risultato sia imputabile a Straub. Personaggi improponibili (e dire che di solito sono uno dei punti forti di King), svolgimento piatto, e soprattutto il senso che tutto il libro serva solo ad agganciare le vicende dei Territori a quelle della Torre Nera.
    E dire che ero riuscito quasi a finirlo, ma quando sono arrivato al punto in cui il bambino rapito sbudella a mani nude il serial killer ho lanciato il libro nel secchio della carta da riciclare.

NIB said on Nov 24, 2013 | Add your feedback

Groups with this in collection