Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Casi di emergenza

By Michael Crichton

(446)

| Paperback | 9788811667421

Like Casi di emergenza ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

La realtà è piena di vicende drammatiche. Come le storie dei pazienti ricoverati d'urgenza in un grande ospedale come il Massachusetts General Hospital di Boston: Ralph Orlando, un lavoratore ferito dal crollo di un'impalcatura; John O'Connor, un uom Continue

La realtà è piena di vicende drammatiche. Come le storie dei pazienti ricoverati d'urgenza in un grande ospedale come il Massachusetts General Hospital di Boston: Ralph Orlando, un lavoratore ferito dal crollo di un'impalcatura; John O'Connor, un uomo di mezza età che delira in preda a una febbre dall'origine sconosciuta; Peter Luchesi, un ragazzo che dopo un incidente rischia di perdere un braccio; Sylvia Thompson, che nel corso di un viaggio aereo inizia a provare un lancinante dolore al petto; Edith Murphy, madre di tre bambini, con le caviglie e le ginocchia che si gonfiano misteriosamente. Crichton coglie in presa diretta la vita di un ospedale e del suo staff, i dilemmi dei medici e le conquiste della moderna medicina.

33 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Mi sento magnanima (cioè, tre stelle quando potrei benissimo darne due) perché i pazienti non mi sono dispiaciuti, ma tutta la dissertazione sugli ospedali poteva tagliarla un po'.

    Is this helpful?

    kat said on Aug 12, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    E' il libro che ha inspirato la serie "ER", però non tratta di casi medici, o meglio ne tratta 5 tramite e l'autore se ne serve per dare una descrizione della storia della medicina e degli ospedali dalle origini ai giorni nostri, con qualche spunto p ...(continue)

    E' il libro che ha inspirato la serie "ER", però non tratta di casi medici, o meglio ne tratta 5 tramite e l'autore se ne serve per dare una descrizione della storia della medicina e degli ospedali dalle origini ai giorni nostri, con qualche spunto per migliorare la situazione per gli ospedali, ma soprattutto per i pazienti.

    Is this helpful?

    Xander8x said on Feb 21, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un po' datato, ma molto interessante! Adesso voglio un bel libro di storia della medicina, se qualcuno ha suggerimenti sono ben accetti!

    Is this helpful?

    DevilsQueen said on Nov 19, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Casi di emergenza

    Essendo una patita della serie televisiva E.R. Medici in prima linea, ho cercato instancabilmente questo libro per trovare un incipit che mi consentisse di "capire" meglio la serie stessa.
    E' stata una grande delusione.
    Il libro, pur perfetto, come s ...(continue)

    Essendo una patita della serie televisiva E.R. Medici in prima linea, ho cercato instancabilmente questo libro per trovare un incipit che mi consentisse di "capire" meglio la serie stessa.
    E' stata una grande delusione.
    Il libro, pur perfetto, come solo gli scritti di M.C. sono, descrive si quattro o cinque casi di pazienti affetti da strani sintomi, ma è soprattutto un testo medico-amministrativo, senza troppo spazio né ai personaggi, né alle storie descrittevi.
    Un po' una delusione, come dicevo, sempre che si possa usare questa espressione per uno scritto di M.C.

    Is this helpful?

    Merope59 said on Jul 11, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Saggio sugli ospedali universitari americani

    Il libro è noto per aver ispirato la serie TV "ER". Tuttavia non si tratta di un romanzo, ma di un saggio del 1969 sugli ospedali universitari americani. Molte nozioni storiche e valutazioni su possibili miglioramenti da apportare al sistema. I casi ...(continue)

    Il libro è noto per aver ispirato la serie TV "ER". Tuttavia non si tratta di un romanzo, ma di un saggio del 1969 sugli ospedali universitari americani. Molte nozioni storiche e valutazioni su possibili miglioramenti da apportare al sistema. I casi descritti sono tutto sommato limitati e costituiscono solo lo spunto per illustrare un particolare aspetto del sistema ospedaliero degli Stati Uniti. Interessante il fatto che da 40 anni a questa parte non molto sia cambiato, cosicché l'opera costituisce una lettura ancora molto attuale.

    Is this helpful?

    Montanari Mei said on Jul 5, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il libro che ha ispirato la creazione di E.R. Ma che con ma serie non ha nulla a che vedere, se non l'idea di affrontare i cinque casi medici descritti nel libro da Crichton, ai tempi studente in medicina, sia dal punto di vista del medico che da que ...(continue)

    Il libro che ha ispirato la creazione di E.R. Ma che con ma serie non ha nulla a che vedere, se non l'idea di affrontare i cinque casi medici descritti nel libro da Crichton, ai tempi studente in medicina, sia dal punto di vista del medico che da quello del paziente.

    Is this helpful?

    Chiara said on Aug 24, 2012 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book