Casinò Royal

Editore: Garzanti

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 169 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Tedesco , Francese , Finlandese , Portoghese , Spagnolo , Ceco , Chi tradizionale , Polacco

Isbn-10: A000066625 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Altri , Tascabile economico , Paperback

Genere: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Casinò Royal?

Che uomo

James Bond è un uomo incredibile. Bello, forte, intelligente. L'uomo perfetto. Bel libro ricco di avventura. Moderno nella narrazione nonostante gli anni. In alcuni punti un po' si odia 007...maschilista, a volte un bruto però da leggere assolutamente.

Con questo romanzo fa il suo esordio l'autentico agente 007, niente a che vedere con l'immaginario edulcorato e pieno di effetti speciali che decine e decine di film hanno costruito su questo personaggio. Ian Fleming sa scrivere tenendo in equilibrio realismo, tensione, dramma e ironia. Così nasc ...continua

Con questo romanzo fa il suo esordio l'autentico agente 007, niente a che vedere con l'immaginario edulcorato e pieno di effetti speciali che decine e decine di film hanno costruito su questo personaggio. Ian Fleming sa scrivere tenendo in equilibrio realismo, tensione, dramma e ironia. Così nasce un mito.

Chi non ama il personaggio di Bond alzi la mano ma poi si nasconda!

La rilegatura di questo romanzo è spettacolare, in rilievo e prezi ...continua

Chi non ama il personaggio di Bond alzi la mano ma poi si nasconda! Dotato di fascino, spietatezza e una punta di sana e raffinata "stronzaggine" questo protagonista è una gioia da leggere (ed anche da guardare al cinema!).

La rilegatura di questo romanzo è spettacolare, in rilievo e preziosa, insomma bello dentro e fuori!

Semplicemente credevo fosse un romanzo molto avvincente e ricco di copli di scena / inseguimenti in macchina / sparatorie... Purtroppo nulla di tutto ciò. Metà libro a parlare di partite a carte!!!!!!!!!!!!!! NCS. 2 stelle secche.

«Ha molto senso del dovere» le aveva detto il capo affidandole l'incarico. «Non illuderti che ci sarà da divertirsi. Quello non pensa ad altro che alla missione e, quando è all'opera, è un inferno lavorare per lui... quindi non sprecare il tuo tempo. È un bell'uomo, ma non innamorarti di lui. Non credo sia capace di amare. Allora, buona fortuna, e cerca di non farti male.»

Teso, secchissimo, cupo e a tratti sgradevole nelle atmosfere, con un anti-climax che lascia stupiti e uno stile di scrittura che da un semplice libro di avventure non ci si aspetterebbe. L'inizio di un mito, felicemente non mitologico.