Castelli di rabbia

Voto medio di 9.235
| 1.163 contributi totali di cui 824 recensioni , 339 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Un angolo d’Europa dell’Ottocento. Una piccola città immaginaria e verosimile. I sogni del signor Rail e le labbra della signora Rail. Un uomo che sente l’infinito. Un bambino che si porta addosso il suo destino. La magia del Crystal Palace, ... Continua
Ha scritto il 15/08/17
Doveva essere uno dei romanzi pezzo forte di Baricco, ma... resta un bello stile di scrittura, un modo di districarsi in frasi sinuose ma che a fine lettura sono come fumo; prive di una reale sostanza. Ridotto ai minimi termini la storia inizia bene ..." Continua...
Ha scritto il 27/07/17
SPOILER ALERT
E poi c'è quell'ultimo capitolo
Ho dovuto decantare un po' prima di scrivere queste poche righe. Baricco usa la scrittura come un funambolo usa la corda: a volte sembra che perda l'equilibrio ed invece sta lì ben saldo a sfidare non tanto il vuoto quanto la tua paura. Tu stai lì ..." Continua...
Ha scritto il 18/07/17
Scene al limite dell'illusione si susseguono descritte con micidiale esattezza. Baricco ha un pensiero squisitamente originale.
Ha scritto il 13/03/17
Forse sono io a non averlo capito?
Nonostante abbia un buonissimo rapporto con Baricco (Oceano Mare è in assoluto uno dei miei preferiti), non sono riuscita ad arrivare più della metà. Peccato!
Ha scritto il 07/03/17
*****5 stelle
Un altro libro intenso e sregolato. Tutti si muovono nel loro mondo, ognuno nella propria direzione; qualcuno si incrocia, qualcun'altro no. Un racconto sempre ricco e carico. Adoro Baricco.

Ha scritto il Apr 18, 2017, 17:44
Addio mio piccolo signore, che sognavi i treni e sapevi dov'era l'infinito; tutto quel che c'era io l'ho visto, guardando te. E sono stata ovunque, stando con te.
Ha scritto il Mar 07, 2017, 17:05
…la vita è sostanzialmente incoerente e la prevedibilità dei fatti un’illusoria consolazione.
Pag. 130
Ha scritto il Mar 07, 2017, 17:05
La vita faceva una mossa: e la meraviglia si impadroniva di lui.
Pag. 103
Ha scritto il Mar 07, 2017, 17:05
La sera, come tutte le sere, venne la sera.
Pag. 98
Ha scritto il Mar 07, 2017, 17:05
Chi può capire qualcosa della dolcezza se non ha mai chinato la propria vita, tutta quanta, sulla prima riga della prima pagina di un libro? No, quella è la sola e più dolce custodia di ogni paura – un libro che inizia.
Pag. 56

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi