Cat Among Pigeons

A Hercule Poirot Mystery

By Agatha Christie

| Hardcover | 9781579127336

Like Cat Among Pigeons ?

Welcome to Meadowbank, an exclusive school for privileged young ladies. A fine lot. A dangerous one, too. Two teachers have already bitten the dust. It's obvious to Hercule Poirot that someone is out to scratch Meadowbank's respectable veneer.

Si, è vero, qui Poirot spunta soltanto alla fine (vero e proprio deus ex machina) quando arriva il momento di mettere finalmente insieme i pezzi del puzzle.Il romanzo non è certo uno dei migliori, di Agatha, ma io mi sono goduta parecchio la decrizione del collegio femminile per (danarosissime)ragazze di buona famiglia e delle dinamiche che si sviluppano all'interno di questo microcosmo al 90% femminile.

Gabrilu said on Jul 6, 2014 | 1 feedback

Sicuramente non uno dei migliori, ma in ogni pagina sono garantiti suspense e mistero fino all'epilogo, quando Poirot mette in moto le sue piccole "cellule grigie" e tutto il puzzle si ricompone.

Lizzy said on Mar 24, 2014 | Add your feedback

Storia interessante, più una spy-story che un giallo. il primo omicidio a pag. 80, Poirot compare solo a pag. 138, verso la fine. L'attesa di Poirot viene però delusa dal finale un po troppo tirato via, frettoloso. Forse a questo punto era il caso di non mettercelo neanche e lasciar fare tutto all'ispettore, ma senza un Poirot in copertina forse il libro si vendeva meno.

Mmaassi58 said on Mar 11, 2014 | Add your feedback

Bell'intreccio, ottimo giallo, ma la scrittrice poteva risparmiarsi alcune frasi verso paesi differenti dall'Inghilterra (tra cui anche il nostro).

DarkCoffee - www.scompaginando.it said on Feb 16, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Dozzine di personaggi affollano un giallo più scorrevole del consueto, con Poirot che compare solo alla fine o quasi. Come sempre non mancano scelte bizzarre e scarsamente logiche (una su tutte: la madre di un'allieva riconosce una pericolosa assassina all'interno del collegio femminile dove sta per lasciare la figlia - e ovviamente ce la lascia lo stesso) e nessuno è chi sembra o giù di lì. Meglio del solito.

el demonio azul said on Jan 2, 2014 | Add your feedback

Sarebbero 3 stelle e 1/2: non male l'atmosfera ed alcuni personaggi. Poirot arriva praticamente sul finale e come sempre dirada le nebbie in cui brancola il povero ispettore di turno.

Vival said on Jan 2, 2014 | Add your feedback