Catching Fire

By Suzanne Collins

| Hardcover | 9780439023498

Like Catching Fire ?

After winning the brutal Hunger Games, Katniss Everdeen returns to her district, hoping for a peaceful future. But Katniss starts to hear rumours of a deadly rebellion against the Capitol. A rebellion that she and Peeta have helped to create. As Katn Continue

After winning the brutal Hunger Games, Katniss Everdeen returns to her district, hoping for a peaceful future. But Katniss starts to hear rumours of a deadly rebellion against the Capitol. A rebellion that she and Peeta have helped to create. As Katniss and Peeta are forced to visit the districts on the Capitol's cruel Victory Tour, the stakes are higher than ever. Unless Katniss and Peeta can convince the world that they are still lost in their love for each other, the consequences will be horrifying. This is the terrifying sequel to "The Hunger Games".

Video recensione: http://youtu.be/kW8YSGLFwM0?list=PLGx0jypdVlpwRWwPVUcVJ6r1OZEDDv5zU

micetta said on Aug 29, 2014 | Add your feedback

si fa leggere perchè non è complicato e l'attenzione viene mantenuta abbastanza alta

Mancioooo said on Aug 25, 2014 | Add your feedback

Ho divorato anche questo secondo volume in meno di una settimana! E' forse la prima volta che mi capita di avere gli occhi lucidi mentre leggo un libro. E' vero che si tratta di un libro fantastico, del tutto inventato, ma la capacità dell'autrice di farti sentire sulla pelle le emozioni di Katniss è davvero fenomenale. Per quanto riguarda la trama è ricca di eventi, non ci si annoia mai e ci sono tante di quelle cose lasciate in sospeso che mi fanno correre ad iniziare (e ninire al più presto!)il terzo e ultimo capitolo della saga!

Maura D'agostino said on Aug 23, 2014 | Add your feedback

3,5 in realtà. Se il primo libro l'ho trovato entusiasmante il secondo,seppur bello, mi è parso ripetitivo e,oserei dire,anche piuttosto inutile ai fini della storia in generale. Sì che in questo secondo libro si inizia a delineare la rivolta del popolo contro Capital City ma, per il resto, io avrei anche evitato di far nuovamente partecipare Katniss e Peeta agli Hunger Games. Non era poi tanto male, ripeto, ma il primo è senz'altro migliore.

Miru said on Aug 23, 2014 | Add your feedback

intimo,...

...molto più di quanto mi aspettassi.
    Letto come per il primo, solo dopo aver visto il film.
    A dire il vero, ancora oggi e dopo aver letto il libro, il film non lo ricordo.
    Sta di fatto che però il libro mi ha fatto venire voglia di rivedere il film. ...(continue)

...molto più di quanto mi aspettassi.
    Letto come per il primo, solo dopo aver visto il film.
    A dire il vero, ancora oggi e dopo aver letto il libro, il film non lo ricordo.
    Sta di fatto che però il libro mi ha fatto venire voglia di rivedere il film.
    Come può sentirsi una ragazza 17enne dopo aver ucciso dei suoi coetanei per il divertimento dei dittatori?
    Come può sentirsi la stessa ragazza se lo stesso dittatore le chiede di tornare ad uccidere?
    in questo libro l'autrice prova a raccontarcelo.
    emozionante.
    Buone letture,
    BUONAVITA!

Paroledarancio said on Aug 22, 2014 | Add your feedback

Per molti versi più intenso anche se per forza di cose meno originale del precedente. Avanti così!

Phobos Phobos said on Aug 16, 2014 | Add your feedback

Margin notes of this book