Catching Fire 캣칭 파이어

출판사: 북폴리오

4.2

Language: 한국어 | Number of Pages: 380 | Format: Others | 다른 언어로: (다른 언어) English , Spanish , Chi traditional , Catalan , Swedish , Italian , Portuguese , Chi simplified , French , Dutch , German , Finnish , Czech , Russian , Polish , Danish

Isbn-10: 8937832992 | Isbn-13: 9788937832994 | Publish date:

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Catching Fire 캣칭 파이어 ?

도서 정보

è passato un po' da quando ho letto il primo libro, volevo concludere per vedere come va a finire. questo secondo capitolo mi ha divertito molto, lo sviluppo della trama è stato interessante. non tarderò a leggere anche il terzo libro.

이/가 쓴 피드백입니다.

La mia recensione http://chanelbooks.blogspot.it/2016/05/hunger-games-la-ragazza-di-fuoco.html

Un passo obbligatorio per scoprire come va a finire la serie. Il mio preferito rimane il primo ancora, ma è una bella trilogia!!!

• *** This comment contains spoilers! ***

第一部結尾可以看出人民已經有反抗火苗了,第二部確實也朝著這個方向寫下去,前半段凱妮絲心境的轉折包括對於革命的想法算是有做個鋪陳,但是中後段又花了一大半篇幅寫起飢餓遊戲,和第一部性質感覺太重複了,如果是要藉由遊戲過程讓凱妮絲和其他分區的祭品結識合作應該有其他方式,但是又看了一次飢餓遊戲感覺就有點膩了。

이/가 쓴 피드백입니다.

En llamas es una digna continuación de Los juegos del hambre. pero, y a diferencia de su predecesora, la acción pasa a un segundo plano en favor de la intriga y el suspense.

Suzanne Collins escribe de ...계속

Suzanne Collins escribe de forma ruda y detallada, lo que viene muy bien en este tipo de historia. A penas hay ornamentos innecesarios y todas las descripciones son claras y concisas. Incluso cuando quiere describir el estado emocional de los personajes, utiliza un lenguaje sencillo y sin ambages. Pero, y aunque progresa a un ritmo rápido, que el lector puede seguir sin dificultades, en mi opinión la historia ha perdido un poco del dinamismo que tanto alabé en la primera parte.

Otro punto de crítica son los personajes, sobre todo la protagonista. Katniss vive inmersa en un miedo constante y en pleno triángulo amoroso, casi como si de repente hubiera descubierto que es una muchacha adolescente. Para mi ha perdido gran parte de fuerza y la determinación que la caracterizaba y de la que solo recupera una pequeña porción ya casi al final. Por el contrario la evolución de Peeta y Gale me parecen mucho mejores y coherentes con lo que de ellos se contó en el libro anterior.

De la historia poco tengo que decir. Se complica por momentos, lo que aumenta la intriga y logra mantener atrapado al lector que nunca sabe cuando va a sorprenderle el próximo giro argumental. Pierde escenas de acción, aunque las que tiene están muy bien elaboradas, y gana misterios, secretos y una rebelión en ciernes que se desarrollará en el próximo libro. Por esta razón, el final me ha resultado abierto e incompleto; lleno de preguntas que supongo que el final de la trilogía aclarará.

En suma, nos encontramos ante un magnífico libro de aventuras juvenil que sigue los pasos de su predecesor y nos vuelve a introducir en un futuro distópico, en el que la guerra parece inevitable. Y al que, yo por lo menos, volveré gustosa en la siguiente entrega.

이/가 쓴 피드백입니다.

Il mio libro preferito della trilogia, così come il film che preferisco della serie di Hunger Games. Il libro in sè sembra la sceneggiatura della pellicola al cinema, non c'è molto altro in realtà, ma comunque una lettura piacevole, se vi piace il genere.

이/가 쓴 피드백입니다.

Il secondo capitolo della saga entusiasma al pari del primo.
    Quando tutto faceva presagire che la vita di Katniss potesse procedere serenamente, ecco che si ritroverà catapultata nell'arena.
    Simbolo d ...계속

Il secondo capitolo della saga entusiasma al pari del primo.
    Simbolo della ribellione contro Capitol City, verrà messa nuovamente a dura prova.
    Anche questo si fa leggere in maniera spedita e ti tiene incollato fino all'ultima pagina.

Letto in un giorno

Bello fino all'ultimo ma perde troppi punti con quel "riassunto" finale di una decina di righe in cui spiega cosa è successo in realtà nell'arena durante il caos più totale.
    Decisamente diverso dal pr ...계속

Decisamente diverso dal primo, in quanto non solo i protagonisti sono più maturi e pronti ad uccidere se necessario, ma anche per le dinamiche che si creano all'interno dell'arena stessa.
    Però sembra che la scrittrice avesse fretta di chiudere tutto ad un certo punto, che si fosse stancata di scrivere e il finale del libro risulta breve.
    "Tesoro, vieni a cena?"
    "Si arrivo, scrivo solo il finale della Ragazza di Fuoco!"

Approssimativo, assurdo e per nulla realistico. Poi si sa, i complotti non piacciono a nessuno. Bisogna presentarli bene per renderli un po' più soft, meno cospiratori.
    Va bene rivelare l'esistenza del distretto 13, ma non puoi finire un libro di 350 pagine scrivendo solo "in realtà c'è stato un complotto politico tutto il tempo e noi eravamo solo pedine del loro disegno".

• *** This comment contains spoilers! ***

Ho aspettato più di un anno per leggere questo libro, sarà che il primo non mi aveva convinta o che avevo già visto il film, fatto sta che ha dovuto aspettare un po' sulla mia libreria.
    Adesso, a lett ...계속

Adesso, a lettura finita rimpiango di non averlo letto prima di aver visto il film, l'avrei apprezzato di più probabilmente. Ma nonostante ciò non è stata affatto una brutta lettura, anzi mi ha pure stupita, considerando la mia delusione riguardo il primo libro.
    Non mi soffermerò sulla storia, potrei fare degli spoiler, quindi evito. Ma posso dire che il libro è

diviso principalmente in due parti: una iniziale in cui Katniss, la nostra protagonista, è nel suo Distretto 12 e affronta il Tour della Vittoria, dopo aver vinto l'ultima edizione degli Hunger Games e una seconda parte in cui si concentra maggiormente l'azione e proprio per questo, a mio parere, più interessante e avvincente. Infatti la prima parte mi ha un po' annoiata, per quanto possa essere molto importante ai fini della storia, avrei eliminato elementi che ho ritenuto superflui.
    Leggendo, ma anche guardando il film, mi sono chiesta più volte come abbia solo potuto immaginare tutto ciò la Collins. Ha creato una storia fantastica, sorprendete ed è riuscita a descriverla chiaramente. Il lettore durante la lettura ha ben chiaro ciò che sta avvenendo e anche le spiegazioni a determinate situazioni sono abbastanza plausibili, peccato solo per le descrizioni non proprio dettagliate sui personaggi. Se non fosse per il film, non so se mi sarei fatta un'idea così accurata di chi si stesse parlando.
    Quindi come dicevo, ho apprezzato molto la storia di questo libro, molto più della prima. Diversi sono i colpi di scena e i momenti adrenalinici che tengono alta l'attenzione del lettore. Anche se in certi casi credo che l'autrice abbia corso un po' troppo.
    Un altro punto a sfavore, a mio parere, è la protagonista. Katniss mi piace molto, però certe volte la strozzerei! Ci sono scene in cui davvero non capisco i suoi pensieri e comportamenti e lì perde molto di credibilità, soprattutto visto le condizioni in cui si trova.
    Tutto sommato comunque Hunger Games – La ragazza di fuoco mi è piaciuto, mi ha sorpresa e per questo si merita 4 voti. E' una lettura scorrevole, da poter leggere in poco tempo. Lo consiglio a chi ha già letto il primo, anche se non vi è piaciuto, credo che con questo possiate ricredervi!