Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Cathedral of the Sea

By Ildefonso Falcones

(8)

| eBook | 9781440630415

Like Cathedral of the Sea ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

An English-language translation of a best-selling work in Spain follows the fortunes of the Estanyol family in medieval Barcelona, whose rise from peasantry is ...

1105 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    «Non ti preoccupare ragazzo... pensa che quando porti le pietre per la Madonna, parte del peso lo sorregge Lei»

    La cattedrale del mare è la toccante storia di un riscatto sociale, dove il messaggio brilla chiaro e trasparente come le a ...(continue)

    «Non ti preoccupare ragazzo... pensa che quando porti le pietre per la Madonna, parte del peso lo sorregge Lei»

    La cattedrale del mare è la toccante storia di un riscatto sociale, dove il messaggio brilla chiaro e trasparente come le acque del Mediterraneo. Così come la bellissima Cattedrale di Santa Maria del Mare si erge piano piano, pietra dopo pietra, grazie ai sacrifici del popolo, alla dedizione dei maestri costruttori e alla fatica dei bastaixos, anche la fortuna di Arnau, il protagonista, è frutto di duro lavoro, abnegazione, consapevolezza dei propri mezzi ed assoluta determinazione. Un uomo vero, con tutte le sue debolezze, ma che anche grazie alla sua profonda fede, non si piega mai davanti alla cattiva sorte e lotta per superare gli ostacoli che, a causa della società del tempo, pregna di contraddizioni e disparità, incontra sul proprio cammino.
    Un romanzo piacevole e istruttivo. Che ci insegna a non arrenderci mai, a liberarci dalle nostre catene e credere sempre nei nostri sogni e nelle nostre infinite possibilità.

    Is this helpful?

    Thule said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Molto macchinoso e faticoso da leggere, tutt'altro che scorrevole sopratutto quando si sofferma su cose di nessun interesse come ad esempio l'economia dell'Europa del periodo.
    Sfrondato di un paio di centinaia di pagine sarebbe stato più fruibile, ma ...(continue)

    Molto macchinoso e faticoso da leggere, tutt'altro che scorrevole sopratutto quando si sofferma su cose di nessun interesse come ad esempio l'economia dell'Europa del periodo.
    Sfrondato di un paio di centinaia di pagine sarebbe stato più fruibile, ma avrebbe rivelato la vera natura della storia che dovrebbe reggere la narrazione. Ossia una storia da romanzetto armoni: un uomo che grazie ad il suo coraggio(???) diventa un ricchissimo banchiere(??) e si innamora di donne che non può o non vuole avere ma deve sposarsi per convenienza ..ecc..ecc.ecc

    Is this helpful?

    Alex Bertoli said on Jul 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    流暢的故事,一打開就停不下來,看到19世紀初的歐洲宗教力量與勢力的龐大與黑暗,也再次證明所謂的法律是保護懂法律的人這件事,並且所有的法律幾乎都有漏洞可鑽(不知道算好還是不好)。但主人翁面對的控訴中,到底是誰洩漏燒屍體的事情呢?這點我一直想不通....

    Is this helpful?

    YoYo said on Jul 14, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Fantastico!!

    Un libro che mi ha cambiato la vita... intrigante, commuovente e che ti resta nel cuore!!!

    Is this helpful?

    roxy_black said on Jul 10, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    LA BARCELLONA DEL "VIA FORA!!"

    "La cattedrale del mare" è un romanzo che narra la storia di personaggi diversi,di Bernat,che dopo che la moglie viene presa con forza insieme al figlio al castello del vassallo del territorio,cerca in ogni modo di riprendersi il figlio lasciato a mo ...(continue)

    "La cattedrale del mare" è un romanzo che narra la storia di personaggi diversi,di Bernat,che dopo che la moglie viene presa con forza insieme al figlio al castello del vassallo del territorio,cerca in ogni modo di riprendersi il figlio lasciato a morire di fame.Quando ci riesce Bernat capisce di essere in serio pericolo e decide di scappare e di andare a Barcellona dove vige la regola che dopo un anno di permanenza in città si può avere la cittadinanza barcellonese. Bernat là ha una sorella sposata con un importante commerciante e fabbricante di vasi per contenere cibo ecc...Appena arrivato a Barcellona si rivolge a lei.Per vari motivi,che dovete ovviamente scoprire voi leggendolo,Bernat muore e il figlio Arnau si ritrova solo con suo fratello acquisito Joan. Bernat diventa bastaixos cioè coloro che trasportano le pesanti pietre per costruire la cattedrale.Narra la storia di Arnau in primis ,ma avvolto da tanti personaggi come Joan,Maria,Aledis e tanti personaggi di contorno,ma fondamentali per la storia. Il tutto si svolge attorno alla costruzione di una delle più belle chiese Barcellonesi la Cattedrale del Mare,che da appunto il nome al romanzo.
    Questo romanzo ha venduto milioni di copie e si capisce il perchè leggendolo.L'ho comprato davvero a poco prezzo ma ne vale molti di più perchè è proprio quel genere di romanzo storico per certi versi romantico per altri anche thriller che piace leggere a me.Non ero abituata a leggere nomi di re e vassalli essendomi concentrata molto sul periodo nazifascista e sentire anzi leggere tutti questi nomi mi ha un destabilizzato tanto da non capire a volte di chi parla.Tizio che fa la guerra a Caio,so che è poco ortodosso,ma è una cosa prettamente personale capirci poco dei re,ma una cosa l'ho capita da questo romanzo.La chiesa cattolica in tutta la storia del Medioevo ha avuto un importanza pazzesca anche se in modo molto molto molto negativo.L'inquisizione ti ritiene un eretico anche per aver rubato,per fame,dei fagioli,se non consumi il tuo matrimonio,se appoggi un amico.Per la chiesa cattolica del tempo tutti erano eretici perchè come dice il detto "Chi non ha peccato scagli la prima pietra" e la chiesa di peccati ne ha fatti e anche tanti come quello di appoggiare una guerra per acquisire territorio.Io non sono molto cattolica perchè non accetto questi comportamenti da chi annuncia pace e amore,ma questo è un altro discorso,ma vi dico solo che la chiesa ha un ruolo quasi fondamentale in questo romanzo sia in modo negativo che in positivo.Leggetelo tutto d'un fiato perchè sono sicura che non riuscite a chiudere questo libro e a non pensare a come aiutare Arnau.

    Is this helpful?

    Francesca Figura said on Jul 3, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book